Orribile: madre di otto figli perde la vita per l'esplosione di una pentola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orribile: madre di otto figli perde la vita per l’esplosione di una pentola

Pentola con fumo

Incidente a Caltagirone (Catania): esplosione di una pentola a pressione uccide una giovane donna.

Un tragico incidente domestico ha scosso la comunità di Caltagirone, in provincia di Catania, dove una donna di 46 anni ha perso la vita a causa dell’esplosione di una pentola a pressione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vittima, madre di otto figli e di origini pakistane, stava preparando il pasto per celebrare la fine del Ramadan quando si è verificato l’incidente. Secondo quanto riportato da Tgcom24 di Mediaset.

Pentola con fumo

Causa dello scoppio della pentola a pressione

Secondo le prime indagini e le testimonianze riportate dai giornali locali, come La Sicilia e Giornale di Sicilia, l’esplosione è stata probabilmente causata da un malfunzionamento della valvola di sfogo o da un uso improprio dell’utensile da cucina. Questi dettagli sollevano importanti questioni sulla sicurezza degli utensili domestici e sull’importanza dell’uso corretto e della manutenzione.

L’intervento delle autorità

L’incidente ha immediatamente richiamato sul posto i soccorsi, tra cui il personale del 118 e le forze dell’ordine, che tuttavia non hanno potuto far altro che constatare il tragico esito. Il Comune di Caltagirone ha annunciato che si farà carico delle spese per il trasporto della salma, mentre il sindaco Fabio Roccuzzo ha espresso le sue condoglianze alla famiglia colpita e alla comunità pakistana, evidenziando il legame e la solidarietà cittadina nei confronti di queste situazioni di dolore. Secondo quanto riportato da Tgcom24 di Mediaset.

Solo qualche giorno fa, sempre in Sicilia a Palermo, una 66enne è morta per l’esplosione della sua caffettiera che ha provocato una fiammata che ha preso la donna in pieno.

Questo incidente pone l’accento sulla necessità di prestare attenzione all’utilizzo degli elettrodomestici, soprattutto quelli che, come le pentole a pressione, richiedono specifiche precauzioni d’uso. È essenziale seguire le istruzioni del produttore e sottoporre regolarmente a controllo gli utensili domestici per prevenire simili tragedie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2024 15:40

Omicidio Giulia Tramontano, svelato il dettaglio shock trovato sul cellulare di Impagnatiello

nl pixel