Litiga con il fratello per il patrimonio, poi lo uccide

Litiga con il fratello per il patrimonio, poi lo uccide

La tragedia è avvenuta in Sicilia, vicino a Catania. La vittima aveva 44 anni.

A San Gregorio di Catania, una lite tra due fratelli è diventata violenta e si è conclusa in modo tragico. Davide Vitale, di 44 anni, è stato ucciso con dei colpi di pistola nella notte tra ieri e oggi giovedì 25 maggio. Suo fratello maggiore Rosario, di 50 anni, è stato arrestato per il crimine. I fratelli erano entrambi pregiudicati e Rosario lavorava come cuoco.

La ricostruzione dell’accaduto

La sera prima della tragedia Davide si è recato a casa del fratello e lo avrebbe minacciato con un coltello mentre i due litigavano. Durante il litigio, Rosario avrebbe sparato tre o quattro colpi di pistola contro Davide, colpendolo alla testa e al petto. Dopo l’incidente, Rosario avrebbe spostato il corpo di Davide nel cortile della casa e si sarebbe costituito alle autorità qualche tempo dopo.

L’inchiesta ha concluso che l’arma utilizzata per il reato era una pistola Beretta calibro 9×21, con numero di serie manomesso e detenuta illegalmente. Le autorità hanno confiscato l’arma e preso in consegna anche il coltello che la vittima avrebbe avuto per le analisi forensi presso il Ris di Messina.

Dalle prime indagini, è emerso che i due fratelli erano, da molto tempo, in conflitto tra di loro. Questo conflitto sembra essere dovuto a cause di natura patrimoniale e familiare.

Argomenti