Catanzaro: incendio doloso in un pub, due morti

Catanzaro: incendio doloso al Tonnina’s, due morti. Non si esclude che le persone rimaste uccise siano le stesse che hanno appiccato il fuoco. Si segue la pista della criminalità organizzata.

CATANZARO – Due persone sono rimaste uccise in un incendio divampato al Tonnina’s, noto pub di Catanzaro Lido. Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, l’incendio sarebbe di natura dolosa e l’ipotesi più accreditata al momento è che le persone rimaste uccise siano proprio le stesse che avevano appiccato l’incendio probabilmente per finalità estorsiva.

All’interno del locale è stata trovata una grande quantità di liquido infiammabile, primo indizio che ha spinto Vigili del Fuoco e inquirenti a ipotizzare l’origine dolosa dell’incendio.

L’allarme è stato lanciato da una pattuglia della Guardia di Finanza che, nel corso di un pattugliamento, ha visto del fumo uscire dal locale. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che, proprio a causa del liquido infiammabile sparso nel locale, hanno impiegato diverse ore per riuscire a domare definitivamente le fiamme.

Incendio al Tonnina’s di Catanzaro, si segue la pista della criminalità organizzata

Il Tonnina’s era uno dei locali più frequentati del quartiere marittimo della città ed è molto probabile che la criminalità organizzata volesse in qualche modo metterci le mani assicurando protezione – ossia richiedendo il pizzo – oppure pretendendo una percentuale.

Prima di proseguire con le indagini gli inquirenti dovranno identificare le due persone rimaste uccise nell’incendio, operazione tutt’altro che semplice considerando le ustioni che hanno riportato i due corpi.