Momento di grossa paura per Cateno De Luca che si è sentito male durante un comizio ed è stato ricoverato in ospedale.
Il leader di ‘Sud chiama Italia’, Cateno De Luca, è stato ricoverato in ospedale a seguito di un malore avuto nel corso dell’ultimo comizio. Il politico, infatti, è stato portato al Policlinico di Messina al termine di un comizio, trasmesso in diretta Facebook, che è andato in scena ad Itala. Il sindaco di Taormina ha iniziato a tossire e poi ha chiesto aiuto alle persone alle sue spalle.
Cateno De Luca, il malore sul palco
Il leader di ‘Sud chiama Nord’, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore che si è presentato mentre ancora si trovava sul palco per la conclusione del suo intervento.
Il politico era impegnato in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica messinese per presentare il progetto politico per le Europee. Dalle immagini diventate presto virali anche sul web, il sindaco di Taormina ha iniziato a tossire e ad avere qualche problema di respirazione. A quel punto, riuscendo a chiudere il discorso è parso avere un mancamento con annessa richiesta di aiuto alle persone che si trovavano alle sue spalle.
Il ricovero in ospedale e le sue condizioni
De Luca è stato quindi portato in ospedale, al Policlinico di Messina dove i medici gli avrebbero prescritto alcuni giorni di riposo. Pare che il sindaco di Taormina fosse debilitato dai postumi di una influenza, motivo per cui sarebbe stato male.
Al momento non ci sono particolari dettagli sulle attuali condizioni dell’uomo ma Repubblica ha riportato le parole della presidente di ‘Sud chiama Nord’, Laura Castelli che ha risposto ai cronisti davanti a Palazzo Chigi che le chiedevano come stesse l’uomo. “Si sta riprendendo”, le parole della donna senza ulteriori precisazioni.
Per il sindaco di Taormina anche il messaggio di Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC: “Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”, il commento riportato sempre da Repubblica.