Terriboile lutto nel mondo della musica: addio alla storica cantante che ha fatto ballare generazioni intere, Caterina Valente.
È morta la straordinaria regina del bossanova e interprete di ‘Bongo Cha Cha Cha‘, Caterina Valente. La donna aveva 93 anni ed è scomparsa lo scorso 9 settembre, anche se si ha solo in queste ore è stata data la notizia della sua dipartita attraverso la sua pagina Facebook ufficiale. Proprio il brano ‘Bongo Cha Cha Cha’ era tornato di moda grazie al remix dei Goodboys.
Morta Caterina Valente: lutto nella musica
Il mondo della musica e in generale dello spettacolo è in lutto per la morte di Caterina Valente. La donna aveva 93 anni ed è stata un’artista a 360° nel corso della sua carriera. L’annuncio della sua dipartita è arrivato in queste ore sulla sua pagina ufficiale Facebook ma il decesso risale, in realtà, allo scorso 9 settembre.
“Cantante, chitarrista, ballerina italo-francese nominata ai Grammy è morta pacificamente di cause naturali nella sua casa di Lugano in Svizzera. Per quanto riguarda i desideri del defunto, i funerali si sono svolti nella massima privacy e non ci saranno altre cerimonie o memoriali. Vi chiediamo di rispettare la privacy dei familiari e amici in questo momento così delicato”, si legge nella nota relativa alla sua morte. La musica della Valente ha avuto grande successo con particolare riferimento alla sua “Bongo Cha Cha Cha“, pezzo pubblicato nel 1959, tornato alla ribalta nel 2019.
Bongo Cha Cha Cha: un successo senza tempo
Il brano ‘Bongo Cha Cha Cha’ ha fatto ballare e cantare generazioni intere ed è tornato virale negli ultimi anni consacrandosi come un pezzo senza tempo. Il pezzo è stato inserito nella colonna sonora del film “Spider-Man: Far from Home”, diretto da Jon Watts, diventando virale.
Merito del successo bis del pezzo, anche il mondo social dove su TikTok ha raccolto milioni di visualizzazioni. Ancora più di recente, e per la precisione nel 2021, lo stesso ‘Bongo Cha Cha Cha’ è stato prodotto con un remix in versione house, per opera dei Disco Pirates, e ancora con un altro remix del duo musicale britannico Goodboys.