Undici cavalli sono morti in un incendio divampato in un maneggio nel Pavese.

PAVIA – Undici cavalli sono morti in un incendio divampato in un maneggio nel Pavese nella serata di sabato 25 luglio 2020. Secondo quanto raccontato da La Repubblica, il rogo sarebbe stato provocato da alcune rotoballe di fieno anche se sono in corso gli accertamenti degli inquirenti per cercare di ricostruire meglio la dinamica.

Per undici animali non c’è stato niente da fare mentre altri 39 sono stati portati in salvo.

Incendio in un maneggio del Pavese

L’incendio è divampato in un maneggio di Sant’Alessio con Vialone, a pochi chilometri da Pavia. Le fiamme sono state notate nella serata di sabato 25 luglio 2020 con i vigili del fuoco che sono intervenuti con quattro autobotti per spegnere le fiamme e salvare gli animali.

Per 11 cavalli non c’è stato niente da fare mentre altri 39 sono stati portati in salvo. Una tragedia che ha sconvolto l’intera provincia Pavese visto che non succede tutti i giorni una cosa simile. Sono in corso le ricostruzioni per cercare di capire meglio la dinamica della vicenda. Al momento, nessuna persona è stata iscritta sul registro degli indagati.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Indagini in corso

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incendio. Secondo le prime ipotesi, ad andare a fuoco sarebbero state alcune rotoballe di fieno con le fiamme che, successivamente, avrebbero coinvolto l’intero maneggio.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per individuare eventuali responsabilità anche se, al momento, nessuna persona è stata iscritta sul registro degli indagati. Una tragedia che sembra essere casuale anche se gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna pista almeno fino a quando non si hanno certezze su quanto successo. Un rogo che ha portato alla morte di undici cavalli ospitati in un maneggio del Pavese da diverso tempo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cavalli cronaca incendio Maneggio pavia

ultimo aggiornamento: 26-07-2020


Manifestante ucciso in una sparatoria in Texas

Bologna, 40enne denuncia uno stupro: indagini in corso