Atlantia, via libera del Cda alla nuova società

Atlantia, via libera del Cda alla nuova società

Il Cda di Atlantia ha dato il via libera alla nuova società dopo la scissione con Aspi.

MILANO – Il Cda di Atlantia ha dato il via libera alla nuova società dopo la scissione con Aspi. “La costituzione della società – si legge in una nota riportata da RaiNews24è funzionale al progetto di scissione parziale e proporzionale e successiva quotazione in Borsa. La struttura dell’operazione e il progetto di scissione saranno sottoposti ad approvazione di un successivo Consiglio di Amministrazione di Atlantia. L’ipotesi di vendita diretta dell’intera quota dell’88% da Atlantia in Autostrade per l’Italia S.p.A. permane quale alternativa all’operazione di scissione come già annunciato nel comunicato del 4 agosto 2020“.

Tonfo Atlantia in Borsa

La giornata per Atlantia in Borsa non è stata positiva. L’indice ha perso il -6,13% con Piazza Affari che al termine della seduta ha registrato una perdita dell’1,54%, dopo aver trascorso una giornata in positivo.

E’ stata una seduta negativa per quasi tutti gli indici. La migliore Parigi con un -0,4%. Peggio Francoforte (-1,42%) e Londra (-1,48%). Crollo dei mercati statunitensi con il Nasdaq che ha perso il 4,96% mentre il Dow Jones il 2,78%. L’unico indice ad aver concluso in positivo è stato Tokyo con un +0,94%.

Borsa Milano

Spread in rialzo

Lo spread continua la sua risalita. Il differenziale ha chiuso a 153 punti base con il rendimento decennale che è valutato 1,06%. Anche l’euro è ritornato a correre, dopo un inizio sottotono. La moneta europea è passata di mano a 1,1813 dollari, anche se si tratta di una cifra inferiore rispetto a quella di mercoledì.

Dando uno sguardo alle materie prime da segnalare un crollo del petrolio con il contratto Wti con scadenza ad ottobre che vale 40,72 dollari al barile (-1,90%). Un andamento per il prezzo del gregge che continua ad essere alternato per l’aumento dei contagi in tutto il mondo.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/