Alitalia, Atlantia resta in corsa. Toninelli apre: "Valuteremo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, Atlantia resta in corsa. Toninelli apre: “Valuteremo”

Alitalia

Atlantia resta in corsa per Alitalia. Il Cda ha dato il via libera a Giovanni Castellucci di approfondire il piano industriale.

ROMA – Atlantia resta in corsa per entrare nella NewCo di Alitalia. Nella serata di giovedì 11 luglio 2019 il Consiglio di Amministrazione dell’azienda ha dato il via libera al CEO, Giovanni Castellucci, di “approfondire la sostenibilità ed efficacia del piano industriale relativo alla compagnia, inclusa la compagine azionaria e il team manageriale e gli opportuni e necessari interventi per un duraturo ed efficace rilancio della stessa, riferendo in una prossima riunione per le opportune valutazioni ed eventuali connesse deliberazioni“.

La società autostradale dovrà prendere una decisione entro il 15 luglio quando è stata definita la deadline per il caso Alitalia. Poi toccherà al Governo decidere a chi affidare la gestione della compagnia con Toto che rimane in vantaggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Alitalia, Atlantia resta in corsa e Toninelli non chiude la porta

Atlantia è in piena corsa per riuscire ad entrare nella NewCo di Alitalia. Il Governo non ha mai chiuso alla società autostradale, separando la questione del Ponte Morandi.

La linea della maggioranza è stata confermata anche da Danilo Toninelli in un intervento al Senato: “Si tratta di questione che sarà valutata nelle sedi opportune, ma che non può e non deve intrecciarsi con quella del viadotto di Genova. La nostra idea resta quella di procedere alla revoca con gli strumenti e le valutazioni opportune stante il quadro normativo in cui agiamo in conseguenza delle scelte dei governi precedenti. Vogliamo infatti tutelare al massimo l’interesse pubblico e scongiurare qualsiasi ricaduta sulle casse dello Stato e quindi sulle tasche dei cittadini, a differenza di quanto fatto dai nostri predecessori“. Non ci resta che aspettare il 15 luglio quando il Governo comincerà a valutare le offerte che saranno presentate in questi ultimi giorni.

fonte foto copertina https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:09

Telecomunicazioni, l’ingresso di Iliad fa segnare un -6,4% alla spesa per la rete mobile

nl pixel