Il cda di Ita ha dato il via libera al nuovo piano industriale. Previsto un incarico di advisor per futura alleanza.

ROMA – Il cda di Ita si è concluso senza particolari sorprese. Come riferito dall’Ansa, il consiglio di amministrazione della nuova compagnia ha dato il via libera al nuovo piano industriale della società. Nessuna novità, quindi, da parte dei vertici dell’azienda che sposano la linea adottata in precedenza.

Come era già stato anticipato, in questa riunione non si è discusso di possibili offerte per nuove alleanze. La discussione è stata rinviata quando le proposte saranno sul tavolo.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Ita, possibile advisor per futura alleanza

Ita, come detto, non chiude le porte ad una futura alleanza e in questo cda ha deciso di “conferire l’incarico di advisor legale e finanziario per l’operazione relativa alla futura alleanza strategica, il tutto in coerenza con le politiche di acquisto approvate dalla società”.

Un tema che sarà approfondito solamente quando “la procedura di assegnazione sarà finalizzata“. Per questo motivo bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di arrivare alla tanto attesa fumata bianca. E a breve, quindi, ci aspettiamo delle novità importanti su questo tema molto delicato.

Aereo
Aereo

L’interesse di Msc e Lufthansa

Come anticipato in precedenza, in questo consiglio di amministrazione si è deciso di non approfondire il discorso della possibile offerta di Msc e Lufthansa. Al momento c’è stato solamente una manifestazione di interesse e non si è entrati nel vivo di questa trattativa.

Il passo fatto dall’azienda è quello di trovare un advisor per provare a individuare la giusta alleanza strategica. Si tratta naturalmente di una vicenda che sarà approfondita nei prossimi mesi e per questo motivo non escludiamo a breve un consiglio di amministrazione solo su questo tema. Ma la discussione al momento è stata rimandata a data da destinarsi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 31-01-2022


Covid, Cdm: nuova mini-stretta su mascherine e discoteche

Covid, Green Pass e negozi: dove non serve la certificazione verde