Cda Rai, c'è la maggioranza: Foa presidente con quattro voti a favore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cda Rai, c’è la maggioranza: Foa presidente

RAI, il Consiglio di Amministrazione nomina Marcello Foa come presidente. Quattro voti a favore, uno contrario e un astenuto.

Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha eletto – nuovamente – Marcello Foa come presidente della Rai. Il candidato ha incassato quattro voti a favore (quelli di Beatrice Coletti, Igor De Biasio, Gianpaolo Rossi e Fabrizio Salini), un voto contrario (Rita Borioni) e un astenuto (Riccardo Laganà). Manca anche il voto di Foa che non si è espresso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rai, l’ultima parola alla Commissione di Vigilanza

Il voto del Consiglio di Amministrazione della Rai ha seguito il copione previsto e che già era andato in scena in occasione della scorsa estate. Foa sarà sentito dalla Commissione di Vigilanza prima del via libera da parte delle due Camere.

Marcello Foa
fonte foto https://www.facebook.com/MarcelloFoa/

Consiglio di Amministrazione Rai: il cambio di rotta di Forza Italia

Si è riunito di buon mattino il Consiglio di Amministrazione della RAI chiamato a nominare il nuovo presidente che sarà alla guida della televisione di stato. Quello di Marcello Foa era il nome caldo già da settimane e la sua candidatura dello scorso luglio era caduta solo a causa dell’opposizione di Forza Italia. La posizione del partito di Berlusconi è cambiata dopo il recente incontro con Matteo Salvini e dopo il vertice con il leader della Lega e Giorgia Meloni per rilanciare la coalizione di Centrodestra.

Rai, le altre nomine

La nuova Rai potrebbe avere i volti del candidato di centrodestra Gennaro Sangiuliano per il Tg 1. A lui si contrappone la candidatura del pentastellato Alberto Matano, che potrebbe però essere scelto per il Tg 2. Per la terza rete dovrebbe essere confermato Luca Mazzà.

fonte foto https://www.facebook.com/MarcelloFoa/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 12:18

Manovra, Di Maio: “Reddito di cittadinanza solo agli italiani”

nl pixel