Dopo essere stata liberata e essere atterrata in Italia, ecco la foto diventata virale di Cecilia Sala da lei pubblicata.
La tensione, la paura ma ora il lieto fine. Cecilia Sala, la giornalista che era detenuta in Iran dal 19 dicembre 2024, è stata liberata e ha fatto ritorno in Italia. La donna è atterrata nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio 2025 nel nostro Paese e ha potuto riabbracciare i suoi cari. In queste ore, la diretta interessata ha divulgato una foto diventata presto virale.
Cecilia Sala liberata e tornata in Italia
Dopo essere stata liberata dalla detenzione in Iran, Cecilia Sala è atterrata in Italia. La giornalista ha fatto ritorno nel nostro Paese dopo oltre venti giorni in carcere a Evin. La donna, grazie al grande lavoro diplomatico del governo Meloni, ha potuto riabbracciare i suoi cari e tornare, adesso, alla sua vita.
Arrivata all’aeroporto di Ciampino nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio 2024, la Sala ha immediatamente salutato suo padre e sua madre, così come il compagno. Successivamente si è intrattenuta con la Premier Giorgia Meloni e le altre autorità che sono state impegnate nelle operazioni diplomatiche che hanno portato al suo rilascio.
La foto pubblicata
Dopo aver brevemente raccontato quanto vissuto in cella nel carcere in Iran, la Sala ha fatto ritorno presumibilmente a casa sua dove ha condiviso il suo primo post social con tanto di foto emblematica di questo momento.
La giornalista, infatti, su Instagram ha pubblicato un contenuto presto diventato virale per la sua importanza e anche per le parole usate nella didascalia.
Nel post, infatti, la Sala ha scritto: “Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine, in testa quelli che alzando lo sguardo non possono ancora vedere il cielo. Non ho mai pensato, in questi 21 giorni, che sarei stata a casa oggi. Grazie”.