Il successo di CEF, Centro Europeo di Formazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il successo di CEF, Centro Europeo di Formazione

Formazione

La realtà corre veloce e con essa anche la formazione.

Ai professionisti è richiesta una conoscenza sempre più ampia, e restare indietro può risultare controproducente. Il Centro Europeo di Formazione (CEF) ha fatto suoi questi principi e, con un piano ben strutturato di lezioni a distanza, da anni opera per la creazione dei professionisti del domani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il suo metodo, il cui successo ha contribuito ad aumentarne la fama, è quello della formazione a distanza, che sfrutta una piattaforma innovativa raggiungibile sia da pc che da mobile.

Un metodo di studio esclusivo

La piattaforma social learning proposta dal Centro Europeo di Formazione consente agli studenti di accedere ai contenuti formativi in ogni momento. Grazie a questo strumento, anche chi lavora o ha poco tempo può costruire il proprio futuro, potendo accedere ai contenuti formativi anche nei ritagli di tempo.

Sulla piattaforma è possibile apprendere, porre domande, interagire con altri corsisti o testare la propria preparazione nell’area quiz. Naturalmente, il gruppo docente è sempre disponibile a rispondere ai principali dubbi degli studenti, oltre a fornire materiale adeguato per garantire una formazione completa.

Per saperne di più su questa importante realtà formativa, è possibile consultare il sito ufficiale alla pagina corsicef.it/, che offre una panoramica esauriente di tutte le opportunità messe a disposizione dei futuri professionisti.

Docenti specializzati e flessibilità

Il corpo docente del Centro Europeo di Formazione è composto da professionisti altamente specializzati. Agli insegnanti è demandato il compito di istruire, formare e informare, modulando il percorso di studi al variare delle necessità dello studente. La parola d’ordine, in questo caso, è flessibilità, offerta dalla molteplicità di strumenti messi in campo dal percorso formativo.

L’assistenza, inoltre, è sempre garantita e assicura aggiornamenti costanti anche tramite e-mail e sms. Naturalmente, a contribuire al successo del Centro Europeo di Formazione, è anche l’offerta formativa. I corsi proposti sono infatti numerosi e nascono per formare le professionalità più richieste nel mondo del lavoro.

Il corso per diventare cuoco professionista

In vista della crescente domanda di chef in Italia e nel mondo, il Centro Europeo di Formazione propone il corso per cuoco professionista, un precorso che attraverso unità didattiche, dvd e un master in scienza e gestione dell’alimentazione, promuove la formazione di quelle figure professionali che si occupano di alta cucina.

Naturalmente, il corso unisce le nozioni teoriche all’attività pratica, da svolgere sul campo presso uno dei numerosi istituti alberghieri, convenzionati con CEF e dislocati in tutte le regioni.

Formazione
Formazione

La formazione per Animal Care

Il Centro Europeo di Formazione pensa anche agli amanti degli animali grazie al corso di professionista Animal Care. Il percorso offre in un primo step una formazione di base teorico-pratica su anatomia, fisiologia e approccio alle differenti razze canine; successivamente, si divide in quattro master distinti, che conducono alla formazione di altrettanti indirizzi professionali.

Il master apre infatti le porte ad alcune tra le professioni più richieste nel settore, come quelle di assistente veterinario, di addestratore, di toelettatore e di responsabile vendite in uno store per animali.

Lo studio per padroneggiare il benessere del corpo
Un altro dei corsi più richiesti tra quelli messi a disposizione da CEF è senza dubbio quello per diventare esperto di bellezza e benessere. In questo caso, attraverso un apposito pacchetto integrativo, si metteranno a disposizione degli aspiranti professionisti anche conoscenze pratiche, in cui si potrà fare esperienza diretta delle nozioni apprese nella sezione teorica del corso, in merito ai trattamenti estetici cui sottoporre il nostro corpo.

Questo permetterà di arrivare all’esame per ottenere la qualifica necessaria a svolgere la professione con una preparazione completa sotto tutti i punti di vista.

Qualunque sia l’ambito professionale di riferimento, CEF mette dunque a disposizione percorsi formativi a distanza della massima qualità, volti a preparare i propri studenti all’ingresso nel mondo del lavoro nel migliore dei modi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2020 17:02

Non si arresta il successo del Whisky Lagavulin

nl pixel