La CEI si è rivolta a Conte per una nuova legge sull'eutanasia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Eutanasia, la CEI si rivolge a Conte: “La vita è il fondamento di ogni antropologia”

Ospedale flebo

La CEI si è rivolta a Conte per una nuova legge sull’eutanasia: “La vita è il fondamento di ogni antropologia. Tutto deve essere pro life”.

ROMA – Il testamento biologico ritorna sul tavolo del Governo. A margine di un convegno nella Capitale la CEI si è rivolta al premier Conte per una legge sull’eutanasia: “Sul fine vita – precisa cardinal Bassetti – mi aspetto quello che mi ero aspettato dal governo precedente e che, purtroppo, non mi è stato dato. E continuerò da solo a combattere per queste cose perché la vita è il fondamento di ogni antropologia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il presidente della CEI ha rivolto il suo appello a tutto il Parlamento “perché esprime la volontà di tutto il popolo italiano. La vita non ce la siamo data e così non ce la possiamo togliere. Tutto deve essere pro life, tutto deve essere la vita. Bisogna cambiare mentalità, convertirsi e non scegliere le strade più semplice“.

Bassetti sull’eutanasia: “Va negato che esista un diritto a darsi la morte”

Il cardinale Bassetti è ritornato sulla questione del fine vita: “Va negato che esista un diritto a darsi la morte. Vivere è un dovere anche per le persone malate e sofferenti. Mi rendo conto che il mio pensiero può sembrare incomprensibile ad alcuni ma riconoscere che la vita è un dono che abbiamo ricevuto porta molta consolazione. E questo dobbiamo condividerlo perché restiamo debitori agli altri dell’amore che dobbiamo loro“.

Ospedale flebo
Ospedale flebo

Il cardinale Bassetti si rivolge al premier Conte

Nel suo intervento il cardinale Bassetti si è rivolto al premier Conte: “Ho fatto un apprezzamento – precisa – al presidente della Repubblica nel senso che pensa di poter parlare di questo tema in Parlamento ed è una cosa che condivido“. Ma il presidente della CEI chiede un intervento immediato per modificare la legge sul testamento biologico attualmente in vigore nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Pd e M5S alleati anche alle regionali? Salvini: “Li sfido”

nl pixel