Gli Stati Uniti ricordano il crollo delle Torri Gemelle: le celebrazioni

Le celebrazioni per ricordare il crollo delle Torri Gemelle. L’appuntamento più importante nel luogo simbolo della tragedia.

ROMA – Le celebrazioni per ricordare il crollo delle Torri Gemelle. Sono passati ormai 18 anni da quell’11 settembre 2001 quando Al Qaeda ha colpito il cuore degli Stati Uniti e di New York ma anche un simbolo importante mondiale. E per un giorno gli americani e non solo si fermeranno in ricordo delle vittime che hanno perso la vita in quell’attentato che ha aperto la lotta ai miliziani.

Le celebrazioni

Una lunga giornata a New York che inizierà alle 8:46 di mercoledì 11 settembre 2019. Per un minuto le chiese e gli altri luoghi di culto suoneranno le campane per ricordare le vittime. A quell’ora, infatti, il primo aereo si è schiantato contro la torre Nord del World Trade Center.

Ma le celebrazioni non si fermeranno qui. Appuntamento al 9/11 Memorial dove si terrà l’appuntamento molto importante. Un ricordo di tre ore che sarà trasmesso in streaming da diverse emittente americane con i familiari delle vittime che saranno impegnati nella lettura dei loro scomparsi, come già successo in passato.

La cerimonia, però, sarà interrotta in sei momenti per ricordare gli istanti precisi in cui i due aerei hanno colpito le torri, il crollo e gli attacchi al Pentagono e al volo 93 precipitato in Pennsylvania. In serata, invece, si terrà una cerimonia pubblica che vedrà l’attivazione dell’operazione Tribute in Light.

fonte foto https://www.facebook.com/timessquarenyc/?tn-str=k*F

Gli Stati Uniti si fermano per ricordare l’11 settembre

L’11 settembre 2011 rimarrà per sempre impresso nella storia del pianeta. E gli Stati Uniti si preparano a fermarsi per un giorno. Celebrazioni e manifestazioni che hanno come obiettivo quello di ricordare tutte le vittime di questo tragico attentato.

Ma il crollo delle Torri Gemelle sarà ricordato anche da tutte le comunità americane in giro per il mondo. Un giorno che difficilmente sarà mai scordato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/timessquarenyc/?tn-str=k*F