Migranti, a Lampedusa sono arrivate cento persone in un giorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza migranti a Lampedusa, 100 persone arrivate in 24 ore

Migranti Ocean Viking

Migranti, cento persone arrivate a Lampedusa nelle ultime ventiquattro ore. Gli sbarchi fantasma rappresentano un problema anche per il nuovo governo.

È emergenza migranti a Lampedusa. Quello dell’immigrazione resta un tema particolarmente complesso per il nuovo governo Conte, che deve fare i conti con un’opinione pubblica particolarmente sensibile sul tema e con un problema difficile da risolvere. La conferma sta tutta nei numeri: solo a Lampedusa in appena ventiquattro ore sono sbarcate cento persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, cento persone arrivate a Lampedusa in ventiquattro ore

Gli sbarchi fantasma sono avvenuti anche in pieno giorno e senza che le autorità italiane potessero fare nulla. Complice il bel tempo, i viaggi continuano e sono praticamente all’ordine del giorno. Le Ong sono solo la manifestazione più evidente del tema, ma il problema principale è rappresentato senza ombra di dubbio dalle imbarcazioni di piccole dimensioni, che neanche Matteo Salvini era riuscito ad arginare.

Emergenza a Lampedusa dopo lo sbarco delle ottantadue persone della Ocean Viking

Nel centro di accoglienza di Lampedusa la situazione si è fatta emergenziale dopo lo sbarco delle ottantadue persone che si trovavano a bordo della Ocean Viking. Dovrebbe trattarsi di una sistemazione temporanea in attesa della redistribuzione in Europa. ma al momento nell’hot-spot dell’isola c’è un problema legato al sovraffollamento all’interno della struttura.

Migranti Ocean Vikings
fonte foto https://twitter.com/SOSMedItalia

Gli attacchi di Matteo Salvini

Inutile sottolineare come i dati rappresentino un’arma potente nelle mani della Lega e del Centrodestra unito, con Salvini che ha già accusato Conte di voler trasformare l’Italia nel campo profughi d’Europa.

Conte al lavoro per una soluzione europea

Il governo italiano sa di dover agire in fretta per trovare una soluzione a livello europeo. Tra Roma e Bruxelles si cerca una strada che possa arginare il fenomeno e togliere voce alla macchina delle propaganda leghista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 15:19

Cori per Boiocchi, scatta la rissa nella Curva dell’Inter

nl pixel