Cerca di dirottare un'ambulanza per soccorrere il padre: denunciato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli: uomo dirotta un’ambulanza!

Ambulanza

Un 25enne è stato denunciato per aver cercato di dirottare un’ambulanza per far soccorrere il padre. Ha anche finto di avere un’arma.

Incredibile vicenda a Napoli, dove un uomo di 25 anni ha fatto deviare il tragitto di un’ambulanza minacciando l’equipe medica. In seguito alla vicenda il giovane è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata. Secondo quanto appreso, il giovane pretendeva che il personale medico sanitario del 118 intervenisse per soccorrere suo padre. L’assurda vicenda è accaduta nel quartiere di Scampia di Napoli.  

La ricostruzione della vicenda 

Il 25enne ha affiancato veicolo adibito al soccorso medico con la sua vettura. In quel momento l’ambulanza era diretta verso un altro indirizzo. Ma al 25enne non è importato di questo, e con un tono minaccioso ha intimato all’equipe medica di seguirlo. A quel punto l’ambulanza ha invertito la direzione, ma l’uomo l’ha inseguita con la sua Yaris fino a bloccarle la strada. Ha anche simulato il possesso di un’arma infilando la mano nella sua giacca.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Dopo aver palesemente constatato che l’uomo fingeva, i paramedici hanno allertato le forze dell’ordine. Sarebbe emerso che il padre del giovane non stava bene, ed era in attesa dell’intervento di un’ambulanza del 118. A distanza di poco tempo infatti un’auto medica sarebbe giunta nel luogo in cui si trovava il padre dell’uomo.

Dopo l’intervento delle forze dell’ordine il 25enne è stato identificato e perquisito. Il giovane non era in possesso di alcuna arma. Adesso per l’uomo è scattata una denuncia per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2023 15:17

Attentato in una moschea: centinaia di morti

nl pixel