Morto a cinquantacinque anni Cesare Barbieri, noto giornalista che nel corso della sua carriera ha collaborato con le principali realtà del mondo dell’informazione.
È morto a cinquantacinque anni Cesare Barbieri, giornalista sportivo che nel corso della sua carriera ha seguito e raccontato principalmente in calcio e il basket, lasciando un grande ricordo sia come uomo che come professionista.
Lutto nel mondo del giornalismo, morto Cesare Barbieri
Barbieri è morto a cinquantacinque anni. Il giornalista era malato da tempo ed è deceduto nella giornata di domenica in una clinica di Milano, dove era ricoverato.
Il ricordo della Lega Serie B: “Ciao amico nostro e poeta”
La Lega di Serie B ha voluto ricordare il giornalista con un bel messaggio pubblicato sui propri profili social.
“Il presidente Mauro Balata e lo staff della Lega Nazionale di Serie B ricordano il collega Cesare Barbieri, giornalista innamorato del suo lavoro e del calcio. All’interno del BMagazine sono racchiusi i suoi ultimi articoli che raccontano il mondo della B visto dalla sua penna. Ciao amico nostro e poeta”.
Il Pres. @BalataMauro e lo staff della #LNPB ricordano il collega #CesareBarbieri, giornalista innamorato del suo lavoro e del calcio. All'interno del #BMagazine sono racchiusi i suoi ultimi articoli che raccontano il mondo della B visto dalla sua penna. Ciao amico nostro e poeta pic.twitter.com/RBw95eebq7
— Lega B (@Lega_B) May 18, 2020
Chi era Cesare Barbieri: la carriera
Nel corso della sua carriera Barbieri ha collaborato con realtà prestigiose del mondo dell’informazione come Sky Sport e SportMediaset. Ha raccontato con il suo stile unico principalmente il calcio e il basket. Era amante anche della pallavolo. Era amante dello sport e della vita. Era uno di quelli che sapeva quello che diceva e scriveva, aiutato anche dall’esperienza di sportivo.