Cesare Battisti scomparso, il suo avvocato: "È a San Paolo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brasile, scomparso Cesare Battisti. Il suo avvocato: “È a San Paolo”

Cesare Battisti è scomparso dopo l’elezione di Bolsonaro. Il terrorista italiano sarebbe scappato dopo le intenzioni del nuovo leader brasiliano.

SAN PAOLO (BRASILE) – Cesare Battisti è scomparso. L’indiscrezioni è stata lanciata dai quotidiani La Stampa e Il Giornale, secondo cui il terrorista italiano non è più nella sua abitazione di Canaieia. I giornali italiani parlano di una fuga volontaria, accelerata dall’elezione di Bolsonaro, che ha sempre ribadito la sua intenzione di estradare l’uomo.

La Stampa riprende delle testimonianze di alcuni vicini che hanno ribadito di non avere notizie di lui da domenica: “Non lo vedo da due giorni – si legge – era molto preoccupato e arrabbiato“. Anche se le persone che lo conoscono provano a difenderlo: “Non vuole più scappare ma affrontare le conseguenze“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cesare Battisti
Cesare Battisti (fonte foto https://twitter.com/RaiNews)

Cesare Battisti scomparso, il suo avvocato: “È a San Paolo per incontrare i legali”

Un caso che non esiste secondo i legali di Cesare Battisti: “Non è scomparso – riferisce uno degli avvocati – ma si trova a San Paolo e ieri ci siamo visti. Nei prossimi giorni tornerà a Cananeia“.

La polizia locale comunque indaga e potrebbe chiedere nelle prossime ore di incontrare il terrorista per avere la conferma della sua non fuga. Per lui possono essere le ultime settimane in Brasile visto che a breve dovrebbe iniziare il processo di estradizione.

Intanto sul caso Battisti arrivano le dure parole di Giorgia Meloni: “È un infame e un vigliacco – dichiara la leader di Fratelli d’Italia – quindi proverà a scappare, peraltro coperto da alcune persone. Dicono che sia un grande personaggio ma è uno che continua a scappare per non fare i conti con la giustizia e a me fa schifo anche per questo”.

Raggiunto dai microfoni di Radio RAI il terrorista ha smentito la fuga: “Non sono scappato. Vado a San Paolo una volta al mese per dei controlli medici. Sto tornando a casa e non c’è niente di allarmante. Bolsonaro può dire quello che vuole ma io sono protetto dalla giustizia“.

fonte foto copertina https://twitter.com/AvvMennillo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 19:22

Elicottero precipitato a Leicester, il nuovo video della tragedia

nl pixel