Imprenditoria italiana in lutto: a soli 67 anni è morto il famoso “re delle scarpe”, Cesare Paciotti. Deceduto dopo un malore fatale.
Un altro lutto tremendo ha colpito in queste ore l’Italia. Dopo il decesso del famoso attore, ecco che pure il settore della moda e dell’imprenditoria fare i conti con una perdita molto importante: è morto a 67 anni Cesare Paciotti. Lo stilista di Civitanova Marche avrebbe avuto un malore improvviso mentre si trovava in casa.

Morto Cesare Paciotti
Moda e imprenditoria in lutto: è morto a 67 anni nella sua abitazione di Civitanova Marche l’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti. Stando alle prime informazioni, Paciotti sarebbe stato colto da un malore mentre si trovava in casa e i familiari avrebbero dato l’allarme. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori per lo stilista non c’è stato nulla da fare.
Un nome che sa di storia
Il nome Paciotti è diventato un vero e proprio simbolo nell’ambito delle calzature e in generale della moda. Cesare, assieme alla sorella Paola, negli anni Ottanta aveva preso le redini del laboratorio artigianale di calzature aperto dai genitori nel 1948 e lo aveva portato ad essere un vero e proprio emblema del settore.
“Il pugnale, diventato simbolo del brand, rimarrà nell’immaginario come una dichiarazione di identità e coraggio. Sarà ricordato per il suo stile seducente e la sua straordinaria generosità umana”, ha fatto sapere l’azienda con una nota ufficiale per ricordare l’imprenditore che ha fatto la storia.
Nel corso della lunga crescita del marchio, il modello più identificativo è stato lo stiletto nero, dove il tacco dal taglio a pugnale è arrivato a sfilare in tutte le passerelle e i red carpet più importanti del mondo e ad essere indossato da modelle e personaggi famosi a livello internazionale tra cui Naomi Campbell, Beyoncè e Paris Hilton solo per citarne alcuni.