L’imprenditore degli spot degli Anni Ottanta: sono entrato nella testa degli italiani.
Negli anni Ottanta, Cesare Ragazzi divenne famoso grazie alla pubblicità del suo metodo per la calvizie.
L’idea dell’annuncio era quella di dimostrare che il prodotto funzionava senza imbrogli, poiché un lavoro mal fatto avrebbe fatto diventare la chioma come una pallina da tennis.
L’orario migliore per diffondere lo spot era durante l’ora di pranzo, gli eventi sportivi e di notte, quando c’era una maggiore attenzione degli uomini, soprattutto quelli che guardavano film porno o erotici.
La tv di Silvio Berlusconi è stata un’importante occasione di visibilità per Ragazzi, che ha avviato circa 80 centri in Italia e otto all’estero, compreso uno a New York.
Ragazzi ha avuto molti clienti vip, ma non può rivelare i loro nomi poiché nessuno di loro ammetterebbe di essersi sottoposto all’innesto di capelli. Ha venduto la sua azienda sei anni fa a un fondo d’investimento inglese, ma ha brevettato un altro tipo di impianto di capelli sicuro e funzionale che vorrebbe vendere.