Cesena-Milan, ecco la probabile formazione rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cesena-Milan, la probabile formazione rossonera

mercato Milan Borini Milan Cesena-Milan Milan-Brescia

Mister Giampaolo dovrebbe affidarsi ancora a Suso sulla trequarti, con Castillejo al fianco di Piatek. In mezzo al campo spazio al trio Biglia-Borini-Calhanoglu.

Cesena-Milan è l’ultima amichevole estiva dei rossoneri prima del debutto in campionato, in programma domenica 25 agosto a Udine (fischio d’inizio alle 18). Un test importate per la squadra di Marco Giampaolo, al termine di una preparazione impegnativa e non priva di intoppi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La formazione che scenderà in campo questa sera contro i bianconeri (la gara sarà visibile su Milan TV e sulla pagina Facebook del club milanista) potrebbe somigliare molto a quella che il tecnico rossoneri schiererà alla Dacia Arena di Udine nel primo impegno ufficiale della nuova stagione.

Mister Giampaolo si affiderà come sempre al 4-3-1-2, sistema di gioco di riferimento dell’ex allenatore della Sampdoria. Gigio Donnarumma sarà il portiere titolare, mentre la coppia centrale dovrebbe essere composta dal capitano Alessio Romagnoli e dall’argentino Mateo Musacchio. Ma occhio al possibile esordio del brasiliano Leo Duarte, il quale dovrebbe partire dalla panchina e subentrare a partita in corso.

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Cesena-Milan, Suso ancora trequartista

In mezzo al campo, Lucas Biglia dovrebbe agire in cabina di regia (l’ex Lazio potrebbe cominciare dall’inizio anche con l’Udinese), con il tuttofare Fabio Borini e il turco Hakan Calhanoglu ai suoi fianchi. Franck Kessié e Lucas Paquetà dovrebbero trovare spazio nel secondo tempo.

Tutto confermato anche in attacco, con Suso che giocherà sulla trequarti, alle spalle dei due attaccanti, Kris Piatek e Samu Castillejo. Tra i giocatori convocati per Cesena-Milan c’è anche André Silva, che Giampaolo potrebbe gettare nella mischia nella ripresa.

Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan
Fonte foto https://twitter.com/acmilan

Ecco le probabili formazioni di Cesena-Milan

CESENA (4-3-3): Agliardi; Maddaloni, Brignani, Sabato; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Sarao, Russini.

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek.

Un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs&t=24s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2019 17:44

Milan, senti Simeone: “Vorrei che Correa restasse”

nl pixel