Cesena: salva il figlio dall’alluvione. “Gli ho fatto credere fosse un gioco”

Cesena: salva il figlio dall’alluvione. “Gli ho fatto credere fosse un gioco”

Il racconto di mamma Fabiana che ha tratto in salvo il bimbo di 3 anni dalle acque del fiume Savio.

Mamma Fabiana ha salvato suo figlio di appena 3 anni dall’acqua che ha inondato Cesena, portata dall’alluvione che ha devastato l’Emilia-Romagna. La donna è intervenuta ieri davanti a Barbara d’Urso su Pomeriggio Cinque per raccontare le sensazioni e gli attimi di paura che ha dovuto affrontare per strappare il bimbo dal pericolo.

La città emiliana è stata invasa dalle acque del fiume Savio il 17 maggio dopo la rottura degli argini presenti nel centro storico. Sommerse, tra il caos generale, strade e abitazioni.

Il racconto di Fabiana.

“La porta di casa si era bloccata – racconta Fabiana a Barbara d’Urso ed il mio compagno ha usato dei cacciaviti per riuscire a scardinarla e a farci uscire. Quando siamo usciti fuori, il fiume ci ha risucchiato. C’era anche molta corrente non riuscivo a nuotare con mio figlio in braccio. Soffro d’asma e avevo paura di non potercela fare. Allora sono tornata indietro, sugli scalini, e ho lanciato un urlo disumano. Per fortuna sono riuscita a tranquillizzare mio figlio facendogli credere che fosse tutto un gioco”. La donna ha cercato aiuto gridando e sperando che qualcuno occorresse a darle una mano. Il cavaliere bianco, questa volta, è stato un cuoco che si trovava nelle vicinanze. “Sapevo che ci avrebbe salvato perché è molto alto – commenta Fabiana – vorrei incontrarlo di nuovo per abbracciarlo e ringraziarlo”. Dopo l’alluvione che ha colpito Cesena, la donna ed il figlio sono stai accolti dal Convento dei Frati Cappuccini appena fuori città. Il padre, invece, sta lavorando per sistemare la loro casa.