Cesena, trovato morto avvolto dalle luci di Natale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cesena, trovato morto avvolto dalle luci di Natale

Polizia locale

Macabro il ritrovamento del 76enne, che all’arrivo dei soccorsi si trovava a terra nudo e senza vita, avvolto dalle luci di Natale.

La polizia indaga sul caso alquanto inusuale, avvenuto a Cesena ieri. I vicini di casa dell’uomo non lo vedevano da tempo in giro, e preoccupandosi hanno chiamato i soccorsi. Il 76enne si trovava a terra, morto, ma soprattutto svestito e avvolto dalle luci di Natale. L’ipotesi di omicidio è stata subito scartata, mentre si ipotizza che possa essere stata una scossa elettrica a causare la morte dell’uomo.

Polizia locale
Polizia locale
Leggi anche
Quartu, si costituisce dopo aver investito il ciclista

Il caso

Nella giornata di ieri, mercoledì 14 dicembre, un uomo di 76 anni è stato trovato morto nella sua casa in viale Marconi, a Cesena. Ma il fattore che rende la tragedia inusuale, e anche un po’ macabra, è stato il modo in cui l’anziano è stato trovato: nudo e avvolto dalle luci di Natale.

L’uomo, ex idraulico in pensione, non si vedeva in giro da diversi giorni, Così, preoccupati, i vicini di casa hanno dato l’allarme alla polizia. Sul posto sono arrivati i soccorsi, che hanno trovato il cadavere sul pavimento, e poi anche la Polizia di Cesena insieme alla Polizia scientifica, e la Procura oltre al medico legale.

Gli inquirenti indagano sul caso, ma tra le ipotesi prese in considerazione non ci sarebbe quella di omicidio violento. Secondo le indagini, il 76enne potrebbe aver preso una scossa elettrica (l’abitazione non era dotata di un apparecchio salvavita) che lo ha fatto cadere bruscamente, provocando l’arresto cardiaco e la rottura di una gamba. La Polizia ha notato anche che in cucina era stato spostato il frigorifero dell’uomo. Sul cadavere dell’anziano è stata disposta l‘autopsia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2022 17:57

Quartu, si costituisce dopo aver investito il ciclista

nl pixel