FCA cede Magneti Marelli a Calsonic Kansei: operazione da 5,8 miliardi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

FCA cede Magneti Marelli a Calsonic Kansei: operazione da 5,8 miliardi di euro

Magneti Marelli

Magneti Marelli non fa più parte di FCA. E’ ufficiale la cessione all’azienda Calsonic Kansei per una cifra intorno ai 5,8 miliardi di euro.

TORINO – La rivoluzione in casa FCA continua. E’ ufficiale la cessione di Magneti Marelli all’azienda Calsonic Kansei per una cifra intorno ai 5,8 miliardi di euro. L’annuncio è arrivato dopo il via libera del Consiglio di amministrazione che ha immediatamente ridistribuito questa cifra ad ogni azionario. Una distribuzione da 1,30 euro per azione che ha portato circa 2 miliardi di euro a valere sui proventi netti l’operazione.

Magneti Marelli
fonte foto https://www.facebook.com/Magneti-Marelli-1416525751907767/

FCA saluta Magneti Marelli. Mike Manley: “Siamo grati per il lavoro svolto”

La cessione da parte di FCA di Magneti Marelli è stata ufficializzata anche da Mike Manley che ha voluto ringraziare l’azienda per il lavoro svolto in questi anni: “Siamo grati – commenta l’amministratore delegato riportato da TGCOM24 ai dipendenti per il loro impegno nel fornire prodotti innovativi e sostenere gli obiettivi di FCA. Noi confermiamo il nostro impegno nei confronti di Magneti Marelli che continuerà ad essere un fornitore chiave e sono convinto che questa operazione garantirà un futuro solido ai dipendenti e agli stakeholder di Marelli. Questa cessione riconosce anche l’alto valore strategico di Matneti Marelli, migliora la nostra posizione finanziaria, consegna valore ai nostri azionisti e ci consente di concentrarci ancora di più sulla nostra gamma chiave di prodotto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questa cifra di 5,8 miliardi di euro starà ridistribuita nei prossimi mesi per entrambi i mercati di quotazione: ex-date 20 maggio 2019 e record date 21 maggio 2019, con data di pagamento 30 maggio 2019. Ricordiamo che gli azionisti saranno rimborsati di circa 1,30 per azione. Una cifra molto bassa in teoria ma che in Borsa può avere un’importanza enorme. Nelle prossime settimane verranno effettuati tutti i cambiamenti previsti da questa cessione da parte di FCA della Magneti Marelli che ora passa ufficialmente a Calsonic Kansei.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Magneti-Marelli-1416525751907767/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Accordo tra Onorato Armatori e Msc per il controllo della Porto 2000 di Livorno

nl pixel