È fatta per la cessione del Genoa, Preziosi vende al fondo 777 Partners
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale la cessione del Genoa al fondo americano 777 Partners: “Puntiamo ai migliori piazzamenti possibili”

Preziosi Ferrero

In Serie A arriva un altro fondo americano: Preziosi firma per la cessione del Genoa alla 777 Partners. È la fine di un’epoca.

Preziosi vende ad un fondo americano. La notizia della cessione del Genoa alla 777 Partners, dopo settimane di indiscrezioni, è stata anticipata da la Gazzetta dello Sport, che cita fonti vicine alla trattativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutto fatto per la cessione del Genoa: Preziosi vende al fondo americano 777 Partners

Come anticipato dalla rosea, Preziosi ha chiuso la trattativa per la cessione del Genoa nella mattinata del 22 settembre, sancendo di fatto la fine di un’era. Il Grifone passa ad un fondo americano che sarebbe ben disposto ad investire nel calcio italiano.

Il fondo proprietario del Genoa è il fondo statunitense 777 Partners, già noto nel mondo del calcio internazionale in quanto proprietario del 6% del Siviglia, squadra che negli ultimi anni ha scritto pagine importanti della storia del calcio.

Preziosi Ferrero
Preziosi Ferrero

Preziosi resta nel Consiglio di Amministrazione

Per Preziosi finisce una lunga storia d’amore. Il patron del Grifone lascia tutte le quote ma resta nel Consiglio di Amministrazione. Manterrà il suo ruolo in CdA per tre anni. Si tratta di una decisione assunta per accompagnare il fondo e il club in una piccola grande rivoluzione.

La storia di Preziosi al Genoa è ricca di grandi emozioni. Lo storico patron ha rilevato il Grifone nel 2003 evitando un fallimento che sembrava ormai scontato. Diventa subito una sorta di eroe della storica tifoseria rosso-blu investendo 27 milioni. È l’inizio di una storia fatta di alti e bassi, con picchi davvero molto alti. Nel corso di questi anni hanno vestito la maglia del Grifone calciatori diventati poi dei grandi campioni.

Il comunicato ufficiale

Il passaggio del Genoa al fondo americano è stato formalizzato con un comunicato ufficiale: “Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate“.

777 Partners utilizzerà la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell’intrattenimento per far crescere ulteriormente il club“, si legge ancora nella nota “Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa“, sono le parole di Wander, fondatore e Managing Partner di 777 Partners. “Comprendiamo e rispettiamo la responsabilità che stiamo ereditando: vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2021 14:43

Fabio Cannavaro rescinde il contratto con il Guangzhou. Ora una panchina in Europa?

nl pixel