Cessione Milan, Fininvest e SES spediti verso closing: 140 mln per il mercato

Sono giorni importanti per il futuro del Milan. In settimana Fassone incontrerà Fininvest per preparare il piano di azione

Il presente del Milan non è certo tutto rose e fuori, ma il futuro potrebbe riservare delle belle sorprese. Sono giorni decisivi, infatti, per la cessione del club ai cinesi di Sino-Europe Sport. In settimana la cordata interessata all’acquisto della società di via Aldo Rossi darà a Fininvest le garanzie sull’esistenza dei 320 milioni necessari a chiudere l’affare.

Cessione Milan

Da oggi, secondo quanto riferito dal giornalista Pasquale Campopiano ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione MilanNews, in Cina si comincerà a lavorare in vista del closing del 3 marzo: “Fassone – spiega Campopiano – incontrerà i dirigenti di Fininvest per preparare il piano di azione, mentre la convocazione dell’assemblea deve avvenire 15 giorni prima”.

Milan Cinesi

Al momento del closing verranno versati 320 milioni nelle casse della holding di Berlusconi. Ma non solo: SES verserà altri 100 milioni nelle tasche del Milan: circa 60 andranno a coprire le spese effettuate dal primo luglio scorso, i rimanenti 40, invece (destinati al mercato di gennaio se il closing fosse avvenuto a dicembre), verranno aggiunti ai 100 già stanziati per la campagna acquisti estiva. A giugno, dunque, Fassone avrà a disposizione un budget di 140 milioni.

Argomenti