Milan, Rocco Commisso punta al 100% del club: "Trattativa avanzata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Commisso-Milan, conferme dagli Usa: “Trattativa avanzata”

Una fonte vicina a Rocco Commisso ha confermato le intenzioni del patron di Mediacom: “Punta al pacchetto di maggioranza del Milan”.

Milan, Rocco Commisso ha formulato la sua offerta a Yonghong Li e attende una risposta dal presidente rossonero. L’imprenditore di origine italiana punta ad avere subito il 100% del club di via Aldo Rossi.

La conferma è arrivata direttamente dagli Stati Uniti. A parlare è una fonte vicina al patron di Mediacom: “Le trattative per l’acquisto del pacchetto di maggioranza del Milan sono a buon punto, anzi molto avanzate. Commisso – si legge su America Ogginon si presenta dietro a una cordata ma affiancato dalla famiglia, con la moglie e i figli, e fidatissimi collaboratori”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia, ovviamente, non è passata sottotraccia negli USA: “Sarebbe una favola che ha dell’incredibile – ha aggiunto la fonte vicina a Rocco Commisso – e un motivo di orgoglio per tanti milioni di italoamericani che vedono in Rocco l’esempio più bello del loro successo e delle loro aspirazioni”.

Yonghong Li Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Cessione Milan, da Rocco Commisso ultimatum a Mister Li

L’uomo di Goldman Sachs sarebbe pronto ad anticipare la concorrenza (la famiglia Ricketts sta provando a guadagnare posizioni, ma è ancora in netto svantaggio) e accollarsi anche i debiti di Yonghong Li con il fondo Elliott.

Nel frattempo, si è conclusa la missione a New York di David Han Li. Il direttore esecutivo del Milan nonché braccio destro di Mister Li è rientrato a Milano dopo aver seguito da vicino la trattativa con Rocco Commisso.

Riccardo Silva, invece, presidente del Miami Football Club e grande amico dell’imprenditore italo-americano interessato all’acquisto della società milanista, ha smentito le voci che lo volevano parte attiva nell’operazione.

“Sono amico di Rocco – ha affermato su Twitter – ma non sto lavorando con lui sul Milan, di questo non ne so nulla. Le nostre squadre Miami FC e NY Cosmos giocano nello stesso campionato e siamo alleati nella riforma del sistema calcistico americano: con lui lavoro solo su questo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2018 15:00

Kakà: “Il Milan non merita una punizione severa. Un mio ritorno? Spero avvenga presto”

nl pixel