Cessione Milan, Rybolovlev pronto ad acquistare il club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cessione Milan, il proprietario del Monaco avanza un’offerta

Il magnate russo Rybolovlev, già proprietario del Monaco, avrebbe avanzato un’offerta per il Milan. Yonghong Li tenta di convincere Elliott.

Elliott, Commisso, i Ricketts. Sul futuro del Milan continua l’addensamento i nubi, con offerte poco concrete o ancora da delineare. Stavolta, però, una vera svolta potrebbe essere arrivata. Secondo indiscrezioni raccolte dal Sole 24 Ore, nella notte Yonghong Li potrebbe firmare un contratto preliminare con Dmitrij Rybolovlev, magnate russo proprietario del Monaco.

In caso di cessione del club, Li rimarrebbe nel Milan con una quota di minoranza di azioni e incasserebbe la somma necessaria a rimborsare il fondo Elliott.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cessione Milan, c’è l’offerta di Rybolovlev

La situazione è però ancora piuttosto ingarbugliata. L’accordo deve infatti essere trovato in pochissime ore, ed Elliott potrebbe rifiutare tranquillamente l’offerta di Li-Rybolovlev, riscuotendo il Milan in assenza del pagamento dei debiti da parte del broker cinese.

Secondo l’analisi del Sole 24 Ore, le speranze di Li sarebbero appese a un presunto cavillo contrattuale secondo il quale il fondo Elliott dovrà cercare di valorizzare la società con un processo di tutela per lo stesso presidente Li. Che poi questo cavillo possa realmente fare la differenza, è tutto da vedere. Al momento le possibilità che Rybolovlev rilevi il Milan rimangono basse. Questione di ore e si saprà in quali mani finirà il Milan, e su chi dovrà puntare per costruire il proprio, si spera solido, futuro.

Casa Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ACMmaniacs/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2018 20:15

Mercato Milan, Gustavo Gómez al Boca Juniors: trattativa sbloccata

nl pixel