Proprietario dei Miami Dolphins, Stephen M Ross ha un patrimonio stimato in 7.4 miliardi di dollari e una grande passione per il calcio.

Cessione Milan, Stephen M Ross è interessato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’uomo d’affari americano avrebbe chiesto informazioni al fondo Elliott sulla situazione del club rossonero.

Milan, Ross interessato all’acquisto del club

Ma chi è Stephen M Ross? Proprietario dei Miami Dolphins, storica squadra di football, ha un patrimonio stimato in 7.4 miliardi di dollari e una grande passione per il calcio, sport che sta prendendo sempre più piede negli Stati Uniti.

È stato lui a creare l’International Champions Cup, il mega torneo estivo che, ogni anno, coinvolge le principali squadre mondiali, con partite in Cina, Usa e non solo.

Mercato Milan Montella Rifinanziamento Milan

Milan, futuro sempre in bilico

Ross ha già investito un centinaio di milioni in questa manifestazione, che ha più volte visto come protagonista anche il Milan.

Stando all’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport, il ricco uomo d’affari americano avrebbe già sondato il terreno con il fondo Elliott, che, nei prossimi mesi, potrebbe mettere le mani sul club rossonero.

Ipotesi, questa, sempre più probabile. Non a caso, la società di Paul Singer si è già attivata da tempo per cercare un potenziale compratore.

Cessione Milan, Usmanov e Al-Falasi interessati

L’interesse di Stephen M Ross per il Milan, dunque, appare concreto. Ma il 78ene americano non è l’unico imprenditore interessato al club di via Aldo Rossi.

Puma cessione Milan Settlement Agreement

Nei giorni scorsi, infatti, si è parlato del russo Alisher Usmanov, già socio di minoranza dell’Arsenal, ma anche di Saeed Al-Falasi, membro di una famiglia nobile del Qatar.

Milan-Elliott, il nodo è il rifinanziamento

Insomma, il Milan fa gola a tanti. Resta da capire la posizione di Yonghong Li, che per il momento rimane al timone della società.

Molto, o meglio, tutto dipenderà dal rifinanziamento con Elliott: se mister Li non riuscirà a restituire i soldi al fondo americano, questo entrerà in possesso del Milan, rivendendolo poi al migliore offerente.

In questo video Yonghong Li fa luce sulla situazione del club:

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio copertina milan Stephen M. Ross Yonghong Li

ultimo aggiornamento: 27-03-2018


1955, Juventus-Milan 3-4: attacco rossonero inarrestabile!

Milan, cresce la concorrenza per Thorgan Hazard