Trussardi cede le quote di maggioranza al fondo QuattroR
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trussardi cede le quote di maggioranza al fondo QuattroR

Trussardi

Il fondo QuattroR ha acquistato la maggioranza di Trussardi. Nessun cambiamento al vertice con Tomaso che resta presidente della società.

ROMA – La famiglia Trussardi decide di fare un passo indietro per rilanciare la propria azienda. E’ notizia di mercoledì 13 febbraio 2019 la cessione delle quote di maggioranza al fondo QuattroR Sgr. La società avrà il compito di ristrutturare la situazione all’interno dell’impresa e riportarla agli albori di un tempo.

Questa cessione non cambia niente ai livelli societari con Tomaso che resta sempre numero uno dell’azienda e azionista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trussardi
Trussardi (fonte foto https://www.facebook.com/Trussardi/)

Trussardi cede le quote di maggioranza al fondo QuattroR: la nota

La notizia è stata comunicata attraverso una nota – riportata da La Stampa – direttamente dal gruppo Trussardi: “L’operazione – si legge – è stata effettuata attraverso la creazione di una Newco, partecipata al 70% da QuattroR e da Tomaso Trussardi al 30%, che controlla l’86% della holding Finos, azionista unico di Trussardi S.p.A. Gli istituti bancari finanziatori della società hanno inoltre confermato il loro supporto al riassetto societario e finanziario del gruppo“.

Soddisfazione anche da parte di Tomaso che resta il numero uno dell’azienda: “Sono molto contento – dichiara subito dopo l’accordo – che, a seguito del riassetto dell’azionariato all’interno della mia famiglia, abbiamo oggi concluso con QuattroR un accordo relativo al rilancio e al rafforzamento patrimoniale del marchio di famiglia. Credo che si siano così create le premesse per portare avanti un progetto sviluppato da mio padre Nicola“.

Un cambio in corsa fatto dall’azienda per cercare di rilanciare un brand che negli ultimi tempi non stava attraversando un ottimo momento. Il fondo QuattroR è specializzato ristrutturazione di un’azienda e come principale obiettivo ha quello di rilanciare lo sviluppo di una società in temporanea crisi finanziaria. Per avere i primi risultati bisognerà aspettare ancora qualche mese ma all’interno della Trussardi c’è fiducia per ritornare agli albori degli anni passati.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Trussardi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 16:07

Bankitalia, la posizione dei 5 Stelle: cambieremo i vertici. Nessuna paura dei poteri forti

nl pixel