Cessione Roma, la società giallorossa vola in Borsa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Roma vola in Borsa: +9,6 per cento a 0,70 euro

Dan Friedkin

La possibile cessione della Roma fa volare la Borsa. Registrato un +9,6% del titolo a 0,70 euro. La società precisa: “Accordo non formalizzato”.

ROMA – La Roma vola in Borsa con la possibile cessione di Pallotta a Dan Friedkin. Il titolo giallorosso, come precisato dall’Ansa, in questo lunedì 30 dicembre 2019 ha registrato un +9,6% a 0,70 euro. Numeri che sono destinati ad aumentare nelle prossime settimane quando sarà ufficializzato il passaggio di consegne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Roma sulla cessione: “Accordo non formalizzato”

La Roma vola in Borsa anche se l’accordo ancora non è stato definito. Nella notte tra il 29 e il 30 dicembre 2019 ha pubblicato un comunicato, su invito della Consob, sulle voci del presunto passaggio da Pallotta a Friedkin.

Non è stato ancora formalizzato alcuna intesa definitiva per la cessione – si legge nella nota – qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo As Roma“. I contatti vanno avanti tra le parti e l’accordo sembra essere ad un passo.

Essendo una società quotata in Borsa ci vuole la massima cautela nell’aggiornare sulla trattativa. Il comunicato della società giallorossa dovrebbe arrivare ad affare concluso. L’ufficialità di questo passaggio di consegne è attesa nelle prossime ore o al massimo il 2 gennaio.

Dan Friedkin
Dan Friedkin (fonte foto: https://www.facebook.com/AirForceHeritageFlightFoundation)

Friedkin atteso a Roma

Dopo l’ufficialità dell’acquisto, Dan Friedkin è atteso a Roma per presentarsi ai tifosi. La prima data utile dovrebbe essere quella del 12 gennaio ma indiscrezioni parlano anche di un 26 con qualche ‘colpo’ di calciomercato. La cessione da parte di Pallotta dovrebbe portare agli addii anche di Franco Baldini e Mauro Baldissoni con il nuovo presidente giallorosso pronto a rifondare la società.

Ritorna in auge la figura di Daniele De Rossi per quanto riguarda un ruolo dirigenziale mentre Francesco Totti ha ribadito il suo bisogno di una nuova esperienza. Il nuovo presidente della società sarà Ryan Friedkin, il figlio di Dan.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AirForceHeritageFlightFoundation

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2020 14:45

Borini, si avvicina l’intesa tra il Milan e lo Shenzhen

nl pixel