Sampdoria, Ferrero pronto a cedere la società. Vialli il nuovo presidente?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sampdoria, Ferrero pronto a cedere la società. Vialli il nuovo presidente?

La Sampdoria a breve potrebbe essere acquistata dal fondo York Capital Managment. Gianluca Vialli favorito per il ruolo di presidente.

GENOVA – L’esperienza di Massimo Ferrero come presidente della Sampdoria sembra essere ormai agli sgoccioli. La trattativa tra l’imprenditore italiano e il fondo americano York Capital Managment è molto vicina alla chiusura con il miliardario Jamie Dinan pronto a sborsare 120 milioni di euro per acquistare il club doriano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I contatti tra le parti sono iniziate nei mesi scorsi quando lo stesso Ferrero ha aperto ad una cessione della società blucerchiata. Per l’imprenditore italiano l’esperienza del calcio potrebbe non essere finita qui. Le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento per il Palermo. I rosanero sono ancora in mano a Maurizio Zamparini ma l’attuale numero uno della Sampdoria sembra voler fare sul serio per riportare i siciliani agli albori di un tempo.

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli

Gli americani pronti a ‘sbarcare’ a Genova. Vialli presidente?

Lo ‘sbarco’ degli americani è previsto a breve anche se il fondo non ha nessuna intenzione di guidare in prima persona la Sampdoria. Jamie Dinan ha avviato dei contatto con la Sunrise Sport Limited che vede tra gli amministratori Gianluca Vialli. Proprio l’ex attaccante dei doriani dovrebbe rivestire il ruolo di presidente. Una scelta che convince anche i tifosi blucerchiati pronti a dare il bentornato ad uno dei loro idoli per sognare il ritorno in Europa.

La trattativa sembra essere agli sgoccioli anche se ancora non conclusa. E negli ultimi anni il calcio ci ha insegnato che fino a quando non c’è la firma sul foglio ci si può aspettare qualsiasi colpo di scena. Ma Gianluca Vialli, dopo aver detto no alla proposta di entrare nello staff di Mancini, si prepara a riprendere le redini della Sampdoria per riportarla agli albori di una volta. E i tifosi sognano in grande.

Cessione vicina?

Stando alle ultime indiscrezioni la cessione della Sampdoria potrebbe concretizzarsi nel mese di settembre. La nuova dirigenza dovrebbe mettere sul piatto ottanta milioni circa e si farà carico dei debiti cumulati dalla gestione Ferrero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 19:26

Leao a Milan TV: “Bello essere qui, spero di fare tanti assist per Piatek”

nl pixel