Cessioni Milan, a gennaio si rischia il flop…

Un mercato da nulla di fatto: le cessioni del Milan non decollano, gli acquisti non dovrebbero esserci. Eppure la squadra avrebbe bisogno di qualcosa…

Passano i giorni e continuano a non arrivare notizie rilevanti dagli uffici di via Aldo Rossi. Le cessioni del Milan, primo obiettivo di Massimiliano Mirabelli, continuano a non concretizzarsi e questa sessione di trattative rischia di risolversi con un clamoroso nulla di fatto: nessun acquisto e nessuna vendita utile a sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi.

Cessioni Milan? A gennaio rischia di non muoversi nessuno…

Nel lungo, lunghissimo tira e molla con il Boca Juniors per Gustavo Gomez siamo ora in una fase di stallo: stando alle ultime notizie ci sarebbe stata infatti una brusca frenata nella trattativa a causa della distanza tra la domanda e l’offerta. I rossonera valutano il costo del difensore intorno agli 8 milioni di euro mentre gli argentini restano fermi sulla proposta di prestito fino al 2019 a 500.000 euro e riscatto a 6 milioni.

A Mirabelli non piace né la formula – su cui sarebbe disposto a soprassedere – né la cifra messa sul piatto dai giallo-blu: insomma, Gomez può partire ma serve ben altra offerta da parte del Boca Juniors.

Gustavo Gomez Milan
Gustavo Gomez

Discorso diverso invece quello legato a Gabriel Paletta: l’italo-argentino è consapevole di non essere tra i titolari né tra i possibili titolari di Gennaro Gattuso ma avrebbe fatto sapere di voler attendere la scadenza del contratto (giugno 2018) per poter scegliere liberamente la sua prossima destinazione.

Per quanto riguarda José Mauri invece il futuro resta una grande incognita: il Milan vorrebbe mandarlo a giocare in prestito mentre l’italo-argentino, reduce da un infortunio, è convinto di poter essere utile alla causa. Gattuso gli avrebbe manifestato la sua fiducia e il centrocampista avrebbe deciso di non muoversi da Milanello.

Tutti d’accordo invece per quanto riguarda Manuel Locatelli: il giovane centrocampista azzurro non è nella lista dei cedibili e non si muoverà da Milano neanche in prestito. Il giocatore ha fatto sapere di voler giocare con continuità e il tecnico nell’ottica delle rotazioni prenderà in considerazione la volontà del ragazzo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/gustavo.gomez.378

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-01-2018

Nicolò Olia

X