Cgil, ipotesi Landini come segretario generale. Vincenzo Colla il vice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cgil, Landini nuovo segretario generale

CGIL

Maurizio Landini è il nuovo segretario generale della CGIL. L’e numero uno della FIOM vince con il 92,7%.

BARI – Maurizio Landini è il nuovo segretario generale della CGIL. L’ex numero uno della FIOM trionfa sullo sfidante Vincenzo Colla con il 92,7% dei voti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cgil, Maurizio Landini segretario generale, Vincenzo Colla il suo vice

Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, Maurizio Landini dovrebbe ricoprire il ruolo di segretario generale della Cgil. Il suo vice dovrebbe essere Vincenzo Colla.

Non è da escludere che possano esserci modifiche anche all’interno della segreteria, con avvicendamenti anche nelle altre posizioni.

CGIL
fonte foto https://twitter.com/SpiCgil

Ipotesi secondo vice insieme a Vincenzo Colla. Si punta su Gianna Fracassi

L’accordo è vicino ma mancano ancora da definire gli ultimi dettagli che porteranno la Cgil verso la conclusione dell’epoca Camusso, pronta a cedere l’incarico (probabilmente) a Landini.

Gli ultimi dettagli in questione dovrebbero riguardare la figura di un secondo vice da affiancare a Vincenzo Colla, chiamato ad aiutare Landini. Il nome in ballo sarebbe quello di Gianna Fracassi, che avrebbe ottenuto un discreto consenso tra gli addetti ai lavori spianando la strada verso gli ultimi passi prima dell’avvicendamento ufficiale.

Il 18° Congresso nazionale della Cgil a Bari

In occasione del 18° Congresso nazionale della Cgil a Bari, in programma per mercoledì 23 gennaio, la commissione elettorale si riunirà e si confronterà sui nomi emersi fino a questo momento. A distanza di una settimana circa dal vertice barese avranno luogo le elezioni che segneranno un passo importante nella storia della Cgil, che si prepara alla fine dell’era di Susanna Camusso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2019 20:09

Dai cambi di residenza fittizi alle finte separazioni: tutti i rischi del reddito di cittadinanza

nl pixel