Champions ed Europa League, le date (ipotetiche) delle finali

Champions ed Europa League, le date (ipotetiche) delle finali

Emergenza coronavirus, le date (ipotetiche) delle finali di Champions ed Europa League. Ma ovviamente lo scenario potrebbe cambiare nelle prossime settimane.

Champions ed Europa League, le date ipotetiche delle finali. Rinviati gli Europei al 2021, il mondo dl calcio internazionale prova a riprogrammare il proprio calendario di fronte all’emergenza coronavirus. Impresa non semplice alla luce del fatto che al momento ovviamente non è noto quando possa rientrare l’emergenza sanitaria.

Champions ed Europa League, le date ipotetiche delle finali

Sono state fissate le date ipotetiche delle finali di Champions ed Europa League.

Per quanto riguarda la massima competizione del calcio europeo per club, la finale si dovrebbe giocare il prossimo 27 giugno 2020. Per l’Europa League si ipotizza il 24 o il 25 giugno 2020.

Inutile sottolineare come non possono essere escluse ulteriori modifiche al calendario. Tutto dipende dalla capacità di reazione e contenimento del coronavirus che ha paralizzato quasi tutto il mondo.

Champions League
Champions League

Gli Europei rinviati al 2021

La certezza è che gli Europei non si disputeranno nel 2020 ma nel 2021. Anche i Playoff, previsti per il mese di marzo, dovrebbero avere luogo nel mese di giugno del 2020.

Gli Europei dovrebbero svolgersi dall’11 giugno all’11 luglio del 2021. Una decisione, quella di rinviare la competizione, che testimonia la gravità della situazione.

Euro 2020
fonte foto https://www.facebook.com/UEFAEURO/

Emergenza coronavirus, rinviato il Mondiale per Club

Come gli Europei, anche il Mondiale per club è stato posticipato. Secondo il calendario originario si sarebbe dovuto svolgere tra il mese di giugno e quello di luglio del 2021. Quando andranno in scena gli Europei.

I campionati nazionali

I campionati nazionali, sospesi per l’emergenza coronavirus, dovranno concludersi entro la fine del mese di giugno. Questo ovviamente a patto che ci siano le condizioni sanitarie per poter riprendere le competizioni in piena sicurezza.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

ultimo aggiornamento: 18-03-2020

X