Champions, gli ultimi 90' della fase a gironi: ce la farà l'Atalanta?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions, gli ultimi verdetti: l’Atalanta tenta l’impresa, l’Atletico deve difendere il 2° posto

Ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Restano da assegnare gli ultimi due posti, nei Gruppi C e D.

La fase a gironi della Champions League è vicina alla conclusione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, i verdetti…

Questa sera, infatti, si giocano otto gare per quattro gruppi, da cui usciranno le ultime otto squadre che andranno a completare la pool degli ottavi di finale. Al momento, hanno ottenuto il pass per gli ottavi: Psg, Bayern Monaco, Manchester City e Juventus (tutte sicure del 1° posto), e Real Madrid e Tottenham, che faranno parte nel sorteggio della pool delle seconde. Pertanto, rimangono da assegnare gli ultimi due posti, con 90′ da brividi…

Champions League
fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague

Gruppo C, l’Atalanta tenta il miracolo

Vincere a tutti costi, e potrebbe anche non bastare. E’ ciò che attende l’Atalanta nell’ultima giornata di Champions, prima partecipazione assoluta per la Dea. A 0 punti dopo le prime tre giornate, i nerazzurri hanno poi pareggiato contro il City e battuto la Dinamo Zagabria: 4 punti, a una lunghezza dai croati e a due dallo Shakthar Donetsk: per aumentare le chance di strappare il 2° posto, questa sera in Ucraina i bergamaschi dovranno obbligatoriamente vincere. E, contemporaneamente, a Zagabria gli uomini di Guardiola non dovranno perdere.

Gruppo D, Atletico avanti al Leverkusen

Nel gruppo Champions della Juventus, per il 2° posto è ancora tutto aperto: l’Atletico è a quota 7, inseguito dal Leverkusen con un bottino di 6 punti. I match di questa sera: a Madrid arriva la Lokomotiv Mosca, i tedeschi ospitano la Juventus. I Colchoneros hanno il destino nelle proprie mani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 15:24

Maxi operazione della Polizia, 115 Daspo per ultrà di Torino, Napoli e Inter

nl pixel