Champions, Napoli e Inter cercano la qualificazione agli ottavi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions, gli ultimi verdetti: Napoli e Inter cercano il pass per gli ottavi di finale

Nicolò Barella

Ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Napoli e Inter hanno il destino nelle proprie mani. Tutto aperto nel Gruppo H.

La fase a gironi della Champions League è vicina alla conclusione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, i verdetti…

Questa sera, infatti, si giocano otto gare per quattro gruppi. Al momento, hanno ottenuto il pass per gli ottavi solo Barcellona e Lipsia.

Gruppo E, al Napoli serve un punto

Il Napoli scende in campo al “San Paolo” alle 18.55 ospitando il Genk. I partenopei, attualmente al 2° posto, hanno il destino nelle proprie mani: agli uomini di Ancelotti basta un punto contro i belgi (fuori da tutto) per strappare il pass agli ottavi di finali di Champions. Se il Salisburgo non dovesse battere il Liverpool, il Napoli potrebbe anche perdere…

Champions League
fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague

Gruppo F, Inter alla prova del Barcellona

Nel girone dell’Inter, il Barcellona è già sicuro degli ottavi. Rimane da decidere l’altro posto: i nerazzurri hanno gli stessi punti del Borussia Dortmund, pertanto gli uomini di Conte dovranno fare almeno lo stesso risultato dei gialloneri che ospitano lo Slavia Praga. L’Inter ospita i catalani a San Siro in un match da brividi.

Gruppo G, Lipsia già avanti

Lipsia primo a quota 10 e già qualificato. Zenit e Lione appaiate a 7, Benfica a quota 4. Stasera Benfica-Zenit e Lione-Lipsia: i russi hanno il vantaggio negli scontri diretti rispetto ai francesi.

Gruppo H, tutto aperto

Infine, nel raggruppamento H nessuno è ancora qualificato, a eccezione del Lilla, ultimo e fuori da tutto. L’Ajax, al comando, ospita il Valencia: i Lancieri hanno il destino nelle proprie mani. Il Chelsea ospita i francesi: i Blues devono vincere e sperare che gli spagnoli non facciano altrettanto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2019 15:22

Rivoluzione Napoli, prima il Genk e poi Gattuso. Ancelotti ai saluti

nl pixel