Champions League, Barcellona-Chelsea 3-0: doppio Messi e Dembélé, catalani ai quarti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Barcellona-Chelsea 3-0: doppio Messi e Dembélé, catalani ai quarti

La sintesi e il tabellino di Barcellona-Chelsea 3-0: doppietta Messi e rete di Dembélé. I catalani volano ai quarti di finale.

BARCELLONA – È il Barcellona di Ernesto Valverde l’ultima squadra che si è qualificata ai quarti di finale di Champions League. I catalani nella sfida di ritorno hanno superato il Chelsea con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Messi e la rete di Dembélé.

Messi-Dembélé, sfida in discesa – Partenza sprint per il Barcellona che dopo soli 180″ seconda il vantaggio. Messi viene imbeccato dal tacco magico di Suárez che da posizione defilata riesce a far passare la palla sotto le gambe di Courtois e firmare l’1-0.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La reazione del Chelsea arriva con un tiro di Willian, ben parato da ter Stegen. I ‘Blues’ provano a pareggiare i conti ma alla seconda vera occasione arriva il raddoppio con Dembélé che ben servito da Messi trafigge il portiere avversario.

Il palo ferma il Chelsea – Dopo il 2-0 il match diventa più vibrante con il Chelsea che va alla ricerca della rete per riaprire il discorso qualificazione e il Barcellona prova a rendersi pericoloso con Suárez e Piqué ma Courtois è attento. Il finale di tempo è di marca inglese. Marcos Alonso e Kanté creano qualche grattacapo a ter Stegen che all’ultimo secondo viene salvato dal palo colpito su punizione dall’ex Fiorentina.

Tris Messi – Nella ripresa il Barcellona ha subito l’occasione del tris con Suárez ma Courtois risponde presente. 3-0 che arriva al 64′: l’ex Liverpool questa volta serve Messi che batte ancora una volta il portiere belga.

Con la qualificazione ormai in tasca i blaugrana controllano il match andando vicini al poker con la ‘Pulce’ e Paulinho. Nel finale chance per il gol della bandiera inglese ma il colpo di testa di Rüdiger si infrange sul palo.

Barcellona
Esultanza Barcellona (fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona)

Champions League, Barcellona-Chelsea 3-0: il tabellino

Marcatori: 3′, 64′ Messi, 21′ Dembélé

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets (61′ Andrè Gomes), Iniesta (56′ Paulinho); Dembélé (66′ Aleix Vidal), Suárez, Messi. A disp. Cillessen, Paco Alcacer, Digne, Vermaelen. All. Valverde

Chelsea (3-4-3): Courtois; Rüdiger, Christensen, Azpilicueta; Marcos Alonso, Kanté, Fàbregas, Moses (68′ Zappacosta); Hazard T. (82′ Pedro), Giroud (67′ Morata), Willian. A disp. Caballero, Bakayoko, Cahill, Emerson Palmieri. All. Conte

Arbitro: Sig. Damir Skomina (Slovenia)

Note: Ammoniti: Sergi Roberto (B); Willian, Giroud, Marcos Alonso (C). Angoli: 4-6 per il Chelsea. Recupero: 1′ pt; 2′ st

Il video con con gli highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=mkWsqhNLrf8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2018 14:40

Probabili formazioni Dinamo Kiev-Lazio: Felipe Anderson dietro Immobile

nl pixel