Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: Marcelo e Asensio firmano la rimonta 'Blancos'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: Marcelo e Asensio firmano la rimonta ‘Blancos’

La sintesi e il tabellino di Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: vittoria esterna fondamentale per i ‘Blancos’ che avvicinano la finale.

MONACO – Il primo atto della seconda semifinale di Champions League va al Real Madrid. I blancos superano 2-1 in trasferta il Bayern Monaco e si avvicinano alla terza finale consecutiva. I tedeschi ora sono chiamati all’impresa: vincere con due reti di scarto al ‘Bernabeu’ oppure provare a conquistare il successo con almeno tre gol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marcelo risponde a Kimmich – Inizio del match molto equilibrato con le due squadre che, però, non creano grandi pericoli ai portieri avversari. Il Bayern Monaco sembra crederci un po’ di più e sblocca il risultato al 28′ con una bella rete di Kimmich anche se Keylor Navas non è sembrato perfetto.

Dopo il vantaggio la partita sembra un monologo bavarese che però non riesce a trovare spreca troppe occasioni per il raddoppio consentendo al Real di rimanere in partita. Alla prima vera occasione i blancos pareggiano i conti con un bellissimo tiro di Marcelo.

Real Madrid
Esultanza Real Madrid dopo la rete di Marcelo (fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague)

Asensio firma il sorpasso – Nella ripresa il Bayern continua la sua ricerca del raddoppio ma al 57′ il Real Madrid completa la rimonta. Clamoroso errore in disimpegno di Rafinha che regala la palla ad Asensio. Lo spagnolo scambia bene con Lucas Vazquez e trafigge un incolpevole Ulreich.

Il 2-1 non cambia il match con il Bayern che continua la ricerca della seconda rete in questa sfida. Giornata no per i bavaresi in zona gol. Molte le imprecisioni che non permettono di pareggiare i conti con Keylor Navas che deve intervenire solo una volta. Il Real ringrazia e porta a casa un successo fondamentale in vista del ritorno.

Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: il tabellino

Ecco il tabellino di Bayern Monaco-Real Madrid 1-2

Marcatori: 28′ Kimmich (B), 44′ Marcelo (R), 57′ Asensio (R)

Bayern Monaco (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Boateng (35′ Süle), Hummels, Rafinha; Javi Martínez (75′ Tolisso); Robben (9′ Thiago Alcántara), Müller, James Rodríguez, Ribéry; Lewandowski. A disp. Starke, Wagner, Bernat, Rudy. All.  Heynckes

Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal (67′ Benzema), Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro (83′ Kovacic), Kross; Isco (46′ Asensio); Lucas Vazquez, Cristiano Ronaldo. A disp. Casilla, Vallejo, Bale, Theo. All. Zidane

Arbitro: Sig. Björn Kuipers (Olanda)

Note: Ammoniti: Ribéry (B); Casemiro (R). Angoli: 10-3 per il Bayern Monaco. Recupero: 2′ pt; 4′ st

Il video con gli highlights del match

https://www.facebook.com/184370292207464/videos/187327788578381/

fonte foto copertina https://twitter.com/ChampionsLeague

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2018 22:53

Scontri a Liverpool, in coma un tifoso dei ‘Reds’: arrestati due italiani

nl pixel