Champions League, Besiktas-Bayern Monaco 1-3: bavaresi ai quarti di finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Besiktas-Bayern Monaco 1-3: bavaresi ai quarti di finale

La sintesi e il tabellino di Besiktas-Bayern Monaco 1-3: bavaresi ai quarti di finale. Il pass era già stato ipotecato nella sfida di andata.

ISTANBUL – La qualificazione era già stata ipotecata nella sfida di andata, ma il Bayern Monaco ha vinto anche nella gara di ritorno degli ottavi di finale in casa del Besiktas per 3-1, conquistando quindi il pass per i quarti.

A 7th straight #UCL quarter-final for Bayern! ??? pic.twitter.com/NQS5UeEIXR

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 14 marzo 2018

Thiago la sblocca – Partenza sprint per i tedeschi che vogliono subito chiudere il discorso qualificazione. Dopo il tiro impreciso di Müller, il vantaggio arriva al 19′ quando il tedesco trova in area Thiago che non sbaglia.

Succede ben poco nel prosieguo del primo tempo con i tedeschi che vanno vicini al raddoppio con Hummels ma il punteggio non cambia. Si va al riposo sull’1-0.

Gönül spiana la strada ai bavaresi – Ad inizio ripresa il Bayern Monaco chiude definitivamente i giochi. Su un cross di Rafinha, nel tentativo di spazzare Gönül manda la palla nella propria porta.

Vagner segna, Wagner chiude – Sul 2-0 il Besiktas prova a realizzare almeno una rete ma Lens non inquadra la porta. La reazione dei bavaresi arriva con una conclusione di Rodríguez ma Zengin respinge. Al 58′ i padroni di casa trovano la rete del 2-1 con Vagner Love. Gönül sfrutta l’errore in uscita della difesa avversaria e serve in area il brasiliano che in spaccata non sbaglia.

Dopo questa rete succede ben poco con il Bayern Monaco che tiene in mano le redini del gioco ma non accelera i ritmi. Nel finale, però, i tedeschi trovano il tris con Wagner che ben servito da Alaba segna la sua prima rete in Champions League.

Termina qui il match con il Bayern Monaco che conquista la vittoria oltre che il pass ai quarti di finale della Champions League.

Bayern Monaco
Esultanza Bayern Monaco (fonte foto https://twitter.com/FCBayern)

Champions League, Besiktas-Bayern Monaco: il tabellino

Marcatori: 18′ Thiago (BM), 48′ aut. Gönül (BM), 58′ Vagner Love (Be), 84′ Wagner (Be)

Besiktas (4-4-2): Zengin; Gönül, Medel, Uysal, Erkin; Quaresma, Özyakup, Arslan (60′ Hutchinson), Lens (61′ Talisca); Pektemek, Vagner Love (75′ Babel). A disp. Fabri, Adriano, Negredo, Aksoy. All. Günes

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Rafinha, Boateng J., Hummels (47′ Süle), Alaba; Vidal, Javi Martínez, Thiago (35′ James Rodríguez); Müller, Lewandowski (69′ Wagner), Ribéry. A disp. Starke, Bernat, Rudy, Kimmich. All.  Heynckes

Arbitro: Sig. Michael Oliver (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Hutchinson, Özyakup (Be); Hummels, Boateng J., Rafinha (BM). Angoli: 4-4. Recupero: 1′ pt; 0′ st.

Il video con gli highlights della sfida di andata

https://www.youtube.com/watch?v=KzetUfqjZw0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2018 20:42

Serie A, Juventus-Atalanta 2-0: apre Higuaín, chiude Matuidi

nl pixel