Champions League 2018-2019, Atletico Madrid-Juventus 2-0: sintesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, la Juventus cade a Madrid. L’Atletico vince 2-0

Cristiano Ronaldo

La sintesi e il tabellino di Atletico Madrid-Juventus 2-0: Gimenez e Godin decidono il match del Wanda Metropolitano.

MADRID (SPAGNA) – L’avventura in Champions League per la Juventus non inizia nel migliore dei modi. I bianconeri vengono sconfitti al Wanda Metropolitano dall’Atlético Madrid per 2-0.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Atlético Madrid-Juventus 2-0

Buon inizio per la Juventus che crea subito qualche problema a Oblak con una punizione di Cristiano Ronaldo e con un colpo di testa impreciso di Bonucci. Con il passare dei minuti la squadra di Simeone prende in possesso le redini del gioco facendosi vedere dalle parti di Szczesny con una conclusione di Thomas. La Juve prova a riportarsi avanti con Mandzukic ma è il portiere dei bianconeri a superarsi su Griezmann. L’ultima chance è per Dybala, attento l’estremo difensore sloveno. A metà tempo il VAR annulla un rigore all’Atletico tramutandolo in punizione.

Gimenez fa impazzire il Wanda Metropolitano – Nella ripresa la squadra di Allegri fatica e l’Atletico ha subito due grandi chance per sbloccare il risultato. Prima Diego Costa è impreciso a tu per tu contro Szczesny e poi il portiere polacco si supera mandando sulla traversa il pallonetto di Griezmann. La squadra di Simeone trova il vantaggio al 70′ con Morata ma il VAR annulla tutto per una spinta su Chiellini. L’appuntamento con il gol è rimandato solo di qualche minuto. Al 78′ Gimenez risolve una mischia in area di rigore facendo impazzire il Wanda Metropolitano.

Godin raddoppia – La Juve va in crisi e cinque minuti dopo arriva il raddoppio firmato Godin. Decisiva sulla conclusione del difensore la deviazione di Cristiano Ronaldo.

La reazione dei bianconeri arriva con una conclusione centrale di Bernardeschi e un colpo di testa impreciso di Cristiano Ronaldo. Nel mezzo un tiro fuori di Lemar.

Cristiano Ronaldo Parma-Juventus
Cristiano Ronaldo

Il tabellino di Atletico Madrid-Juventus 2-0

Marcatori: 78′ Gimenez, 83′ Godin

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Giménez, Filipe Luis; Koke (67′ Correa), Thomas (61′ Lemar), Rodri, Saul; Diego Costa (58′ Morata), Griezmann. A disp. Adan, Arias, Kalinic, Savic. All. Simeone

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (73′ Emre Can), Matuidi (85′ Joao Cancelo); Dybala (80′ Bernardeschi), Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp. Perin, Caceres, Rugani, Spinazzola. All. Allegri

Arbitro: Sig. Felix Zwayer (Germania)

Note: Ammoniti: Diego Costa, Thomas, Griezmann (A); Alex Sandro. Angoli: 8-7 per la Juventus. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 14:57

Champions League, rimonta Manchester City

nl pixel