Champions League 2018-2019, Barcellona-Liverpool 3-0: la cronaca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Suarez e Messi affondano il Liverpool: 3-0 Barcellona al Camp Nou

Champions League

La sintesi e il tabellino di Barcellona-Liverpool 3-0: Suarez e Messi decidono l’andata della semifinale di Champions League.

BARCELLONA (SPAGNA) – Il Barcellona ipoteca il passaggio in finale della Champions League. Nell’andata della semifinale i blaugrana superano con un netto 3-0 il Liverpool. I Reds ora devono compiere l’impresa nella sfida di ritorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Barcellona-Liverpool 3-0

Primo tempo dominato dal Barcellona che ha subito due occasioni con Coutinho ma il brasiliano prima si fa ipnotizzare da Alisson e poi è impreciso. Il match si sblocca al 26′. Jordi Alba trova in area Luis Suarez che in scivolata beffa Alisson e fa esplodere i propri tifosi. La reazione del Liverpool arriva nel finale di tempo con una clamorosa occasione per Mané ma l’attaccante da due passi la manda alto. Poco dopo ci prova Milner, palla fuori.

Reazione Reds ma ter Stegen si esalta – Nella ripresa il Liverpool entra in campo con un altro atteggiamento. Wijnaldum trova Milner, super ter Stegen che si supera e devia in angolo. Forcing forsennato degli uomini di Klopp che trovano un portiere tedesco in grande forma bravo a salvare in altre due occasioni su Salah e sempre su Milner.

Messi show – Nel momento migliore arriva il raddoppio del Barcellona. Azione iniziata da Messi, Suarez con il ginocchio colpisce la traversa. La palla finisce sul petto della Pulce che a porta vuota non può sbagliare. L’argentino, però, non si accontenta e poco dopo con una punizione segna il suo 600° gol con la maglia del Barcellona. Calcio piazzato magistrale di Messi che indirizza la palla all’angolino dove Alisson non può mai arrivarci.

Salah si ferma sul palo – Dopo il 3-0 il Barcellona non si ferma ma rischia di subire la rete. Azione confusionaria in area di rigore spagnola con Rakitic che salva sulla linea. La palla finisce sui piedi di Salah che clamorosamente da due passi colpisce il palo a porta vuota. In pieno recupero due chance per Dembélé. Il francese prima con un tiro a giro manda la palla fuori e poi da due passi non colpisce bene con Alisson che ringrazia. Vittoria netta per il Barcellona che è ad un passo dalla semifinale.

Il tabellino di Barcellona-Liverpool 3-0

Marcatori: 26′ Suarez L., 74′, 82′ Messi

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto (90’+3 Alena), Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez L. (90’+2 Dembélé), Coutinho (60′ Semedo). A disp. Cillessen, Umtiti, Arthur, Malcom. All. Valverde

Liverpool (3-5-2): Alisson; Gomez J., Matip, van Dijk; Fabinho, Wijnaldum (79′ Firmino), Milner (85′ Origi), Keita (24′ Keita), Robertson; Salah, Mané. A disp. Mignolet, Lovren, Alexander-Arnold, Shaqiri. All. Klopp

Arbitro: Sig. Bjorn Kuipers (Olanda)

Note: Ammoniti: Lenglet, Suarez L., Jordi Alba (B); Fabinho (L). Angoli: 3-5 per il Liverpool. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBarcelona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:43

Milan-Bologna story, i futuri campioni vincono con i gol di Nielsen e Pascutti

nl pixel