Champions League, le probabili formazioni di Roma-Porto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, le probabili formazioni di Roma-Porto

Roma

Le probabili formazioni di Roma-Porto, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Dubbi per Di Francesco.

ROMA – Gli ottavi di finale di Champions League si aprono con la sfida tra Roma e Porto. Un match non semplice per gli uomini di Di Francesco ma neanche impossibile. I giallorossi cercheranno di sfruttare la sfida di andata per poi gestire il ritorno in Portogallo, campo sicuramente molto ostico. Match in programma mercoledì 6 marzo 2019 alle ore 21 nella città lusitana.

Le probabili formazioni di Roma-Porto

Qualche dubbio per Eusebio Di Francesco che deve rinunciare a Schick, Perotti e Cengiz Under. Rimangono in forse anche Olsen e Karsdorp. In caso di forfait pronti Mirante e Florenzi con Zaniolo – come anticipato da Di Francesco in conferenza stampa – che agirà a destra nel trio alle spalle di Edin Dzeko. Ritorna Manolas ad affiancare Fazio al centro della difesa con Kolarov a sinistra. Sulla linea mediana dubbio De Rossi. In caso di panchina pronto Cristante al fianco di Nzonzi. Lorenzo Pellegrini ed El Shaarawy sicuri della maglia da titolare come l’attaccante bosniaco. Attenzione alla sorpresa Kluivert che scalpita per avere una chance e dimostrare tutte le sue qualità dopo una prima parte di stagione un po’ ai margini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Edin Dzeko
Edin Dzeko

Dubbi anche in casa Porto con Marega (infortunato) e Jesus Corona (squalificato) che non saranno della partita. Sergio Conceicao dovrebbe schierare il consueto 4-3-3. Davanti a Casillas spazio a Eder Militao, Filipe, Pepe e Alex Telles. Danilo, Herrera e Torres saranno i centrocampisti con Otavio, Soares e Brahimi i tre attaccanti pronti a creare diversi problemi alla difesa avversaria.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini Lo., El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco

Porto (4-3-3): Casillas; Eder Militao, Filipe, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Torres; Otavio, Soares, Brahimi. All. Sergio Conceicao

Arbitro: Sig. Danny Makkelie (Olanda)

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2019 10:11

Calciomercato, colpo Aaron Ramsey per la Juventus: c’è l’ufficialità

nl pixel