Champions League, il Tottenham vince il ‘derby’ inglese. colpo Barcellona

Il resoconto dell’andata dei quarti di finale di Champions League: Son regala la vittoria al Tottenham. Nessun problema per il Liverpool.

ROMA – Pronti, via e il primo giorno di partite dell’andata dei quarti di finale di Champions League vede solo vittorie casalinghe. A sorridere sono Liverpool e Tottenham che battono rispettivamente il Porto (2-0) e il Manchester City (1-0). Vittoria esterna per il Barcellona.

Champions League, Liverpool-Porto 2-0

All’Anfield è stato un dominio del Liverpool che sin dai primi minuti ha preso le redini del gioco in mano anche se in qualche occasione ha rischiato di subire il gol avversario. Il match si sblocca già al 5′. Azione magistrale dei Reds, Firmino serve Keita al limite dell’area. L’ex Lipsia controlla e trafigge Casillas. Il predominio territoriale viene confermato al 26′ quando Firmino non deve altro che depositare la palla in rete sul preciso cross di Alexander-Arnold. La reazione degli ospiti arriva con Marega, attento Alisson. Dopo questo squillo il Liverpool ha tenuto con ordine il pallino del gioco in mano ed ora ‘vede’ la semifinale.

Liverpool
L’esultanza di Firmino dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/LFC)

Champions League, Tottenham-Manchester City 1-0

Esordio con il botto in Champions League per la squadra di Pochettino al Tottenham Hotspurs Stadium. Ma i padroni di casa rischiano di trovarsi sotto al 12′ per un tocco con il braccio di Rose in area di rigore. Tiro dagli undici metri decretato dal VAR ma Lloris dice di no ad Aguero. Il derby inglese vede occasioni per entrambe le squadre con i due portieri che si fanno trovare sempre pronti. L’infortunio di Kane (problema alla caviglia) potrebbe creare qualche apprensione in più agli Spurs che nel finale trovano il vantaggio. Eriksen allarga per Son. Il coreano è bravo a tenere la palla in gioco e battere Ederson. Vittoria fondamentale per il Tottenham che ora al ritorno ha due risultati utili a disposizione per approdare in semifinale.

Son
La gioia di Son dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/SpursOfficial)

Champions League, Manchester United-Barcellona 0-1

L’unica vittoria esterna viene firmato dal Barcellona che trova il vantaggio al 12′ con l’autogol di Shaw su cross di Messi. La reazione dei padroni di casa arriva con un paio di tentativi di Rashford ma ter Stegen non rischia nulla. Anzi è de Gea a negare la gioia del raddoppio ai blaugrana.

Barcellona
L’esultanza del Barcellona (fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona)

Champions League, i risultati dell’andata dei quarti di finale

Martedì 9 aprile 2019
21:00 Liverpool-Porto 2-0 (5′ Keita N., 26′ Firmino)
21:00 Tottenham-Manchester City 1-0 (78′ Son)

Mercoledì 10 aprile 2019
21:00 Ajax-Juventus 1-1 (la sintesi del match)
21:00 Manchester United-Barcellona 0-1 (12′ Shaw)

fonte foto copertina https://twitter.com/LFC

ultimo aggiornamento: 10-04-2019

X