Champions League, Dinamo Zagabria-Atalanta: formazioni e risultato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League: Atalanta, che lezione in Croazia. La Dinamo ‘asfalta’ la Dea. Gasperini: “Sconfitta meritata”

Champions League

Champions League, Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0: la Dea cade sotto i colpi di Orsic. Partenza in salita per gli uomini di Gasperini.

ZAGABRIA (CROAZIA) – Champions League, Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0. Tracollo della Dea in Croazia con i padroni di casa che chiudono i giochi nel primo tempo grazie a Leovac, a segno dopo nemmeno 10 minuti, e la doppietta di Orsic. Nella ripresa l’ex Spezia trova il tris. Da segnalare anche delle buone chance per la squadra di Gasperini ma la mira non è precisa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dinamo Zagabria-Atalanta: risultato e marcatori

Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0

Marcatori: 9′ Leovac, 31′, 42′, 68′ Orsic

Dinamo Zagabria (3-4-1-2): Livakovic; Theophile-Catherine, Dilaver, Peric; Stojanovic, Moro (73′ Gojak), Ademi, Leovac; Dani Olmo; Petkovic (83′ Gavranovic), Orsic (77′ Ivanusec). A disp. Zagorac, Hajrovic, Situm, Atiemwen. All. Bjelica

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello (46′ Pasalic); Hateboer, de Roon, Freuler (46′ Malinovskyi), Gosens; Gomez A.; Ilicic (88′ Barrow), Zapata D. A disp. Sportiello, Palomino, Muriel, Castagne. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Jesus Gil Manzano (Spagna)

Note: Ammoniti: Théophile-Catherine, Moro (D); Djimsiti, de Roon, Gosens (A). Angoli: 3-2 per la Dinamo Zagabria. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Partenza sprint della Dinamo Zagabria che trova il vantaggio con Leovac bravo a risolvere una mischia in area di rigore. Poco prima buona chance per Dani Olmo.

Alla mezz’ora la Dinamo Zagabria trova il raddoppio che congela il match. Azione personale di Leovec che trova a rimorchio Orsic. L’ex Spezia è bravo con il destro a battere per la seconda volta Gollini.

Passano undici minuti la Dinamo trova il tris. Cross di Stojanovic sul secondo palo, colpo di testa di Ademi che trova Orsic a due passi dalla linea. Atalanta in netta difficoltà. Poco da segnalare fino al termine del primo tempo con i croati che vanno a riposo con un triplo vantaggio.

Buona partenza nella ripresa per l’Atalanta che ha una buona chance con Pasalic ma alla prima occasione arriva il poker della Dinamo che arriva sempre con Orsic bravo a battere per la terza volta Gollini. Nel finale alcune chance per la Dea che però non è precisa. Finisce 4-0 la sfida con la squadra di Gasperini che ha bisogno di ritrovarsi per centrare un risultato positivo.

Gasperini nel post partita: “Loro correvano il doppio di noi”

Deluso nel post partita Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport: “E’ stato un impatto molto difficile ma ora dobbiamo riscattarci subito in campionato. Loro andavano più veloci di noi. Hanno messo qualità in campo anche se nella ripresa le cose sono andate molto meglio. Dobbiamo imparare e crescere“.

Le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Atalanta

Gasperini non cambia con Djimsiti in difesa. Modulo diverso per Bjelica che si affida al 3-4-1-2 con Petkovic e Orsic in attacco.

Dinamo Zagabria (3-4-1-2): Livakovic; Theophile-Catherine, Dilaver, Peric; Stojanovic, Moro, Ademi, Leovac; Dani Olmo; Petkovic, Orsic. All. Bjelica

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez A.; Ilicic, Zapata D. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Jesus Gil Manzano (Spagna)

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Atalanta

Squadra che vince non si cambia. E’ questo il motto di Gasperini che dovrebbe confermare il consueto undici nonostante il recupero di Muriel. L’unico ballottaggio in difesa con Djimsiti in vantaggio su Palomino. Nella Dinamo l’ex Spezia Bjelica si affida a Petkovic in attacco. Alle sue spalle il talento di Dani Olmo, Hajrovic e Orsic.

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Stojanovic, Dilaver, Peric, Leovac; Ademi, Moro; Hajrovic, Dani Olmo, Orsic; Petkovic. All. Bjelica
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Diffidati: nessuno

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez A.; Ilicic, Zapata D. All. Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Sig. Jesus Gil Manzano (Spagna)

Genoa-Atalanta
fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Dove vederla in TV e streaming

Fischio d’inizio alle ore 21 con il match che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (canale 204). Di seguito tutte le informazioni sulla Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Biglia: “Vincere il derby per avere più certezze”

nl pixel