Champions League, il Napoli si qualifica se... Le combinazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, il Napoli si qualifica se…

Carlo Ancelotti

Champions League, il Napoli si qualifica se… Tutte le combinazioni che consentirebbero agli azzurri di ottenere il pass con due giornate di anticipo.

NAPOLI – Champions League, il Napoli si qualifica se… Gli azzurri nel prossimo turno della competizione europea potrebbero ottenere il pass con due giornate di anticipo. Andiamo a vedere tutte le combinazioni che porterebbero i ragazzi di Ancelotti agli ottavi di finale. Un traguardo importante sia per il morale che per il campionato, visto che gli azzurri potrebbero dedicarsi solo alla Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, il Napoli si qualifica se…

La vittoria in casa del Salisburgo ha messo in discesa il cammino in Champions League per Insigne e compagni che ora possono chiudere il discorso con due giornate di anticipo nonostante il pareggio a reti bianche contro il Genk. Nella sfida del San Paolo, infatti, in caso di un successo gli uomini di Ancelotti porterebbero a sette le lunghezze di vantaggio sugli avversari con sei punti a disposizione.

Un pass molto importante visto che il Napoli punta molto su questa competizione. I tre punti, inoltre, potrebbero consentire di avvicinare anche il primo posto nel girone con il Liverpool che è costretto a non sbagliare nulla e vincere lo scontro diretto per effettuare il sorpasso sui partenopei.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

E il primo posto…

Chiuso il discorso qualificazione, il Napoli proverà ad assicurarsi il primo posto. Un traguardo non semplice da raggiungere visto che gli azzurri dovranno uscire imbattuti da Liverpool e non perdere altri punti per strada, come fatto nel girone di andata. Ma i ragazzi di Ancelotti hanno dimostrato di poter competere con tutti e la vittoria del raggruppamento potrebbe mettere in discesa poi il cammino nella fase ad eliminazione diretta, almeno i primi turni. Ma l’obiettivo principale resta quello di ottenere la qualificazione e non rischiare brutte sorprese nelle ultime giornate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 15:21

Verso la Juve: Castillejo ko, in dubbio anche Suso

nl pixel