Manchester City-Atalanta, conferenza stampa Gasperini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manchester City-Atalanta, Gasperini: “Guardiola un punto di riferimento”. De Roon: “Vogliamo sorprendere”

Gian Piero Gasperini

Manchester City-Atalanta, Gasperini in conferenza stampa: “Guardiola un punto di riferimento”. De Roon: “Loro favoriti ma la palla è rotonda”.

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Ritorna la Champions League con Manchester City-Atalanta. Una sfida sulla carta ‘impossibile’ per gli uomini di Gasperini ma il tecnico in conferenza stampa ha spronato i suoi: “La squadra sta bene. Peccato per qualche assenza di troppo in difesa ma siamo pronti per questa partita. Sappiamo che ci aspetta un match molto complicato. Per noi sarà importante proporci altrimenti diventerà tutto più difficile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manchester City-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini

Gasperini incontra Guardiola, due tecnici che si sono sempre stimati: “Vi racconto un particolare. Il giorno dopo l’esonero all’Inter Pep mi ha chiamato al Barcellona per trascorrere qualche giorno con loro. I complimenti fanno sempre piacere e per noi giocare partite di un certo livello è un orgoglio. Domani toccherà giocare con umiltà per fare una bella gara. Poi la palla è rotonda e tutto può succedere“.

Anche se l’assenza di Zapata può essere un ‘peso’: “Duvan ci manca anche se con la Lazio siamo riusciti a sopperire bene alla sua assenza. E’ un’alternativa importante ma sappiamo che per qualche settimana non potremo averlo a disposizione. Muriel? Ha avuto qualche acciacco ma ora è pronto. Non so dire se ha i 90 minuti nelle gambe ma sono sicuro che più giocherà e più starà meglio“.

Gian Piero Gasperini
fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Manchester City-Atalanta, la conferenza di Marten de Roon

Al fianco di Gasperini c’era Marten de Roon: “Incontriamo una squadra forte ma noi ci siamo preparati bene. Dobbiamo giocarla e poi si vede. Il City secondo me ha qualcosa in più di Juve e Napoli. Difendiamo bene ed entriamo in campo con la giusta fiducia“.

E il centrocampista sa come si segna al Manchester City: “Ricordo bene quel gol perché arrivato al 90′. E’ uno dei più belli e importanti della mia carriera“.

fonte foto copertina https://twitter.com/Atalanta_BC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Serie A, i risultati dell’ottava giornata: ok Inter, Napoli e Juve. Pari per Milan e Roma

nl pixel