Champions League, Napoli-Barcellona: dichiarazioni vigilia e convocati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Barcellona, Gattuso in conferenza stampa: “Dobbiamo fare grande attenzione”

Napoli-Barcellona, Gennaro Gattuso in conferenza stampa: “Messi è un giocatore incredibile. Da anni lo vedo come il più forte di tutti i tempi”.

NAPOLI – Napoli-Barcellona, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. La Champions League per la squadra di Gattuso riparte con la sfida ai blaugrana, una partita ricca di insidie per gli uomini di casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli-Barcellona, la conferenza stampa di Gattuso

Un Gattuso che in conferenza stampa ha illustrato tutte le difficoltà di questa partita: “Da due giorni sto cercando di trovare una soluzione. Sono preoccupato, loro sono ritornati a giocare alla grande e noi dovremo fare attenzione“.

Insigne da una parta e Messi dall’altra: “Lorenzo è un giocatore molto importante per noi. Deve migliorare un po’ da capitano ma per il resto mi ha sorpreso in positivo. Leo è diverso, mai una parola fuori posto, sempre perfetto. Stiamo parlando di un calciatore incredibile che da un po’ di anni è il più forte di sempre”. E sulle percentuali del passaggio del turno precisa: “Il nostro obiettivo è far entusiasmare i tifosi. Dobbiamo restare tranquilli anche se in questi 190 dobbiamo essere perfetti. Loro hanno qualcosa in più di noi, ma ce la giocheremo. L’importante è prepararla bene“.

La conferenza stampa di Lorenzo Insigne

Al fianco di Gattuso c’era anche Lorenzo Insigne che ha parlato di Barcellona e di Messi: “E’ il giocatore più forte al mondo. A Maradona, però, non lo paragono nemmeno perché per noi è sacro”. Sulla partita il capitano del Napoli ha le idee chiare: “In qualsiasi difficoltà il mister ci aiuta e secondo me possiamo fare molto bene. La gara è complicata ma la stiamo vivendo molto serenamente. Dobbiamo cercare in tutti i modi di limitare Leo ma in squadra ci sono anche tanti altri campioni. L’importante è fare bene e cercare di ottenere i risultati“.

LORENZO INSIGNE
LORENZO INSIGNE

Napoli-Barcellona, la conferenza stampa di Quique Setien

In conferenza stampa Quique Setien ha parlato anche di Coronavirus: “Spero che si possa risolvere quanto prima questa emergenza. Non sono preoccupato, a noi hanno misurato solo la febbre”. Spazio poi alla sfida di domani: “Gara difficile. Loro sono una squadra molto forte allenata da un bravissimo tecnico“.

La conferenza stampa di Gerard Piqué

Al fianco di Setien c’era anche Gerard Piqué: “Noi dobbiamo proseguire con il nostro obiettivo. Affrontiamo una squadra forte con giocatori di qualità. Dobbiamo scendere in campo con una mentalità adeguata“.

Napoli-Barcellona, i convocati

Di seguito i convocati di Gennaro Gattuso e Quique Setien

I convocati del Napoli

Portieri: Karnezis, Meret, Ospina

Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui

Centrocampisti: Allan, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski

Attaccanti: Callejon, Insigne L., Lozano, Mertens, Milik, Politano

I convocati del Barcellona

ter Stegen, Semedo, Piqué, Rakitic, Sergio Busquets, Arthur, Messi, Neto, Lenglet, Griezmann, Braithwaite, de Jong F., Vidal, Umtiti, Junior, Pena, Puig, Collado, Fati, Araujo, Akieme.

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2020 23:25

Coronavirus, lettera della Serie A al governo per giocare a porte chiuse

nl pixel