Champions League, i risultati di giovedì 13 agosto 2020. Vittoria per il Lipsia che è la seconda semifinalista.

LISBONA (PORTOGALLO) – Champions League, i risultati di giovedì 13 agosto 2020. La seconda semifinalista è il Lipsia che supera 2-1 l’Atletico Madrid al termine di una partita molto combattuta.

Champions League, i risultati di giovedì 13 agosto 2020

Di seguito i risultati delle sfide di Champions League di giovedì 13 agosto 2020, valide per i quarti di finale della competizione. (IL TABELLONE)

Lipsia-Atletico Madrid 2-1

Champions League
Gc Gelsenkirchen (Germania) 13/04/2011 – Champions League / Schalke 04-Inter / foto Giuseppe Celeste/Image Sport nella foto: coppa

Champions League, Lipsia-Atletico Madrid 2-1: tedeschi in semifinale

Lipsia-Atletico Madrid 2-1

Marcatori: 50′ Dani Olmo (L), 70′ Joao Felix (A), 88′ Adams

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Lamier (72′ Adams), Kampl, Sabitzer (90’+1 Mukiele), Angelino; Dani Olmo (82′ Schick), Nkunku (82′ Haidara); Poulsen. All. Nagelsmann.

Atletico Madrid (4-2-3-1): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Renan Lodi; Koke (90+2 Felipe), Herrera H. (58′ Joao Felix); Carrasco, Llorente M., Saul; Diego Costa (71′ Morata). All. Simeone

Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)

Note: Ammoniti: Klostermann, Kampl, Haidara (L); Renan Lodi (A). Angoli: 3-7 per l’Atletico Madrid. Recupero: 4′ p.t.; 5′ s.t.

Partita molto divertente a Lisbona. La prima chance capita sui piedi di Halstenberg, ma è Gulacsi il portiere a venire chiamato in causa in due occasioni da Savic e Ferreira Carrasco.

Nella ripresa il Lipsia trova subito il vantaggio. Azione manovrata, cross dalla destra per Dani Olmo. Lo spagnolo di testa batte Oblak e sblocca il risultato. L’Atletico non si rende pericoloso fino all’entrata di Joao Felix che dà una maggiore spinta alla squadra di Simeone. Il portoghese viene fermaso fallosamente in area di rigore da Klostermann. Dal dischetto si presenta lo stesso lusitano. Gulacsi intuisce, ma non può fare nulla per evitare il pareggio. Il gol potrebbe far scattare la scintilla alla squadra di Simeone, ma a passare nuovamente è in vantaggio è il Lipsia. Sabitzer per Angelino che serve a rimorchio Adams. Conclusione deviata da un difensore che batte Oblak. Il forcing finale non cambia il risultato con il Lipsia che va in semifinale e sfiderà il Psg.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news champions league evidenza News sport

ultimo aggiornamento: 14-08-2020


Calciomercato, Juventus a caccia di un attaccante: Milik o Dzeko? Il City mette 63 milioni sul piatto per Koulibaly

Calciomercato, la Juventus incontra Pirlo: resta incerto il futuro di Dybala