Champions League 2019-2020, risultati sabato 8 agosto: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Messi trascina il Barcellona ai quarti. Napoli k.o. 3-1

Gennaro Gattuso

Champions League, i risultati di sabato 8 agosto 2020. Il Napoli sconfitto 3-1 dal Barcellona.

BARCELLONA (SPAGNA) – Champions League, i risultati di sabato 8 agosto 2020. Nessuna impresa per il Napoli che perde 3-1 contro un Barcellona trascinato da Leo Messi. I blaugrana ai quarti sfideranno il Bayern Monaco che ha avuto la meglio sul Chelsea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, i risultati di sabato 8 agosto 2020

Di seguito i risultati di Champions League di sabato 8 agosto 2020, sfide valide per gli ottavi di finale della competizione. (IL TABELLONE)

Barcellona-Napoli 3-1 (and. 1-1)
Bayern Monaco-Chelsea 4-1 (and. 3-0)

Champions League, Barcellona-Napoli 3-1: blaugrana ai quarti di finale

Barcellona-Napoli 3-1

Marcatori: 10′ Lenglet (B), 23′ Messi (B), 45’+1 rig. Suarez L. (B), 45’+5 Insigne L. (N)

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo N., Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, de Jong F., Rakitic; Messi, Suarez L. (90’+3 Junior Firpo), Griezmann (84′ Monchu). All. Quique Setien

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (79′ Elmas), Demme (46′ Lobotka), Zielinski (70′ Lozano); Callejon (70′ Politano), Mertens, Insigne L. (79′ Milik) All. Gattuso

Arbitro: Sig. Cuneyt Cakir (Turchia)

Note: Ammoniti: Suarez L. (B); Zielinski (N). Angoli: 2-6 per il Napoli. Recupero: 5′ p.t.; 5′ s.t.

Subito una chance per il Napoli. Rimpallo su Piqué, Mertens ne approfitta con il mancino al volo, palla sul palo esterno. I blaugrana trovano il vantaggio al 10′. Lenglet sugli sviluppi di un corner si libera (fallosamente) di Demme e di testa batte Ospina. La squadra di Gattuso prova a reagire, ma un capolavoro di Lionel Messi mette in cassaforte la qualificazione. Giocata pazzesca della ‘Pulce’ che vince un contrasto e poi cadendo batte Ospina con il mancino a giro.

Lionel Messi
Lionel Messi

La partita la mette in ghiaccio su calcio di rigore realizzato da Suarez che spiazza Ospina. La prova a riaprire il Napoli sempre dagli undici metri con Insigne.

LORENZO INSIGNE
LORENZO INSIGNE

Nella ripresa il Napoli prova ad accelerare anche se il Barcellona non rischia nulla fino agli ultimi minuti quando Lozano colpisce di testa il palo. Non c’è più tempo. Il Barcellona vince e vola a Lisbona.

Le altre partite

Nell’altra partita il Bayern Monaco conquista il pass per Lisbona battendo 4-1 il Chelsea. A segno Lewandowski (2 volte), Perisic e Tolisso. Per i Blues Abraham sul finale del primo tempo aveva accorciato le distanze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2020 23:05

Bomba dalla Spagna, Juventus su Gasperini

nl pixel